Buone notizie giungono dai Kings of Leon che annunciano di essere già al lavoro al nuovo album. Il gruppo rock composto dai fratelli Caleb, Ivan Nathan e Michael Jared Followill e al cugino Cameron Matthew Followill, allontanano così le voci di un imminente scioglimento della band.
Le voci della rottura circolavano dopo gli ultimi episodi non proprio felici che hanno visto protagonista il cantante Caleb Followill che nel mese di Agosto ha costretto i compagni di band ad annullare il tour. Durante un concerto a Dallas i KoL si erano visti costretti ad abbandonare lo show dopo aver eseguito appena 9 brani in scaletta, per problemi legati all’abuso di alcol da parte del frontman. Da li la decisione di annullare l’intero tour per consentire al frontman di andare in rehab (notizia quest’ultima poi smentita dai manager della band).
Ora i KoL sciolgono definitivamente i dubbi sul loro futuro e fanno sapere a tutti di essere carichi per affrontare la lavorazione del nuovo album: “Sarà un album dalle melodie forti, i testi delle canzoni che ho scritto sono molto buoni, ma sarà il pubblico a giudicare” – spiega Caleb che continua – “Volevamo tutti prenderci una pausa gli uni dagli altri. I miei compagni di band sono sempre pronti a darmi un giudizio su cosa è giusto o sbagliato e a rimettermi sulla buona strada“. Alle parole di Caleb fanno eco quelle di Nathan: “Siamo stati in vacanza: eravamo stanchi, ci siamo rilassati un po’. Ora ci serve qualche mese per iniziare a lavorare su ciò che abbiamo a disposizione“. La band si ritroverà nel nuovo studio a Nashville non prima di sei mesi, per preparare il seguito di “Come Around Sundown“, album di successo del 2010 anticipato dal singolo “Radioactive“.
L’ultima apparizione dei Kings of Loen risale a domenica 12 febbraio quando hanno sfilato sul red carpet dei Grammy Awards dove avevano ricevuto due nomination, Best Long Form Music Video e Best Rock Album, ma non hanno ritirato alcun premio.