La stella dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant e sua moglie Vanessa, dopo 10 anni di matrimonio, hanno annunciato ieri sera la fine del loro rapporto. Il motivo di tutto ciò sono le “divergenze inconciliabili” a cui la coppia andava incontro ormai da troppo tempo. A darne per primo la notizia è stato il sito di gossip TMZ, dopodichè è arrivato anche un comunicato ufficiale da parte dei due interessati, nel quale si legge anche che la sentenza di divorzio arriverà nel 2012 e che nell’interesse dei propri figli chiedono di rispettare la propria privacy, in virtù anche delle imminenti feste natalizie. Entrambi hanno comunque chiesto l’affidamento delle 2 figlie, Natalia di 8 anni e di Gianna Maria Onore di 5 anni.
Vanessa Laine ha deciso di interrompere il matrimonio perchè stufa dei continui tradimenti da parte del marito, famoso è quello del 2003: un vero e proprio scandalo si abbattè sul cestista gialloviola, che venne accusato di violenza sessuale da una cameriera del Colorado; all’inizio il “Black Mamba” negò tutto, poi in una conferenza stampa con a fianco sua moglie confessò il tradimento. Per farsi perdonare Bryant regalò a Vanessa un diamante del valore di 4 milioni di dollari, ma negli anni successivi il numero 24 dei Lakers c’è sempre riscascato, l’ultima delle quali potrebbe essere stata proprio nel tour italiano effettuato a metà ottobre.
Fonti vicine al cestista raccontano di un Bryant disperato e deciso a tutto pur di non perdere la sua consorte, ma sembra difficile un riavvicinamento tra i due. Inoltre Vanessa ha già dato mandato al suo avvocato di fare domanda per ricevere gli alimenti dal marito e in più, non essendo stato stipulato alcun accordo prima del matrimonio, avvenuto nel 2001, potrebbe ricevere metà del patrimonio che la guardia gialloviola ha accumulato in tutti questi anni. Non male come richiesta…