A poco più di un mese dalla clamorosa notizia del tradimento del suo fidanzato Robert Pattinson con il regista di “Biancaneve e il cacciatore”, Kristen Stewart torna in copertina, ma stavolta non per la sua vita privata. La “Bella” di Twilight, infatti, ha conquistato la sua prima cover di Vogue UK e dunque apparirà sul prossimo numero di ottobre, fotografata da Mario Testino in abiti Gucci.
Un ritorno al lavoro, dunque, per la Stewart che in questi giorni ha disertato tutti gli eventi pubblici, comprese le presentazioni dei suoi film, per evitare di esporsi ulteriormente alle critiche che le stanno piovendo da tutte le parti per il suo comportamento fedifrago. Non a caso, anche in questa intervista, l’attrice ha accuratamente evitato di parlare del fattaccio, concentrandosi piuttosto su se stessa e sulla sua complessa personalità.
So che se non hai pensato a come presentare un’idea ben confezionata e quasi perfetta di te stesso, la gente può pensare che non hai ambizioni. Ma, onestamente? Io non posso farlo. Le persone si aspettano che sia facile. Ci sei tu là fuori a fare quello che desideri fare e per cui guadagni anche un sacco di soldi, ma le cose non vanno sempre così lisce. Potrei anche prendere in giro le persone. Mi siedo e penso: “Ok, sono famosa, come devo comportarmi in pubblico per apparire perfetta?”. No, non sono quella persona. Sarebbe tutto più facile, certo, ma io proprio non posso.
Insomma, Kristen Stewart ci tiene a sottolineare in tutti modi che non è una ragazza perfetta e non si sforza per diventarlo, il che, anche se l’argomento “tradimento” è un tabù, può comunque essere letto come una rivendicazione di indipendenza per le sue scelte.
Nel frattempo, corrono voci di un possibile riavvicinamento tra i due ex fidanzati: si parla, infatti, di una lunga e dolorosa telefonata in cui l’attrice avrebbe strappato un appuntamento chiarificatore a Robert Pattinson. A guastare la festa, però, potrebbero arrivare le due sorelle dell’attore che, secondo una fonte vicina alla famiglia, avrebbero giurato di passare sopra il cadavere del fratello se lui decidesse di tornare sui suoi passi.
Stanno malissimo per Robert, specialmente a causa dell’imbarazzo causato dal modo in cui il tradimento è stato scoperto. Gli hanno spiegato che non può tornare insieme a Kristen dopo quello che ha fatto. Lei lo ha tradito, cosa le impedirà dal farlo nuovamente? Lizzy e Victoria non riescono a perdonare Kristen per le sue azioni.
E sempre secondo la fonte, le due avrebbero anche una ricetta per far risollevare lo sconfortato fratello: divertirsi.
Robert dovrebbe godersi l’essere single, concentrarsi sul lavoro ed evitare di sistemarsi fino a quando non si sente pronto. Lo ucciderebbero se tornasse insieme a Kristen.
Insomma, la situazione per Pattinson si complica sempre più. Tra l’altro, proprio in questi giorni è chiamato a prendere un’ardua decisione: se vendere o meno la casa di Los Angeles nella quale i due attori avevano deciso di andare a convivere per coronare il loro sogno d’amore. Ora che tutto è distrutto, infatti, Robert Pattinson starebbe pensando di tornare nella sua cara Londra, dove è nato e cresciuto e conserva tutti i suoi affetti.
Questo sì che sarebbe un buon modo per dimenticare la sofferenza dell’ultimo periodo: ma ce la farà “Edward” a staccarsi definitivamente dalla sua amata “Bella”?