La rottura del fidanzamento tra Kristen Stewart e Robert Pattinson è stata una vera delusione per i fans dei due attori abituati a fantasticare sul grande amore che univa la coppia sia fuori che sul set. Oggi arriva l’ennessima notizia che riguarda i due protagonisti della spiacevole vicenda: Robert e Kristen, per ovvie ragioni, non parteciperanno ai quattro raduni in programma per festeggiare l’ultimo capitolo, “Breaking Dawn Parte II”, che uscirà nelle sale il 14 novembre. Oltre a i due attori mancherà anche Taylor Lautner, il famoso licantropo Jacob.
Ad ogni modo la casa di produzione Summit Entertainment ha fatto sapere che tutti gli altri personaggi saranno presenti, ma questo non consolerà gli accaniti fans di Twilight. L’ultimo raduno è previsto a Los Angeles il 2 novembre, a due settimane dall’uscita del film e a pochi giorni dalla première, per allora i rapporti fra Robert e Kristen potrebbero assumere una veste diversa rispetto a quella attuale. Per il momento la giovane attrice ha cancellato tutti gli impegni pubblici, mentre Pattinson è occupato a promuovere “Cosmopolis” e cerca di sfuggire il più possibile alle domande dei giornalisti che hanno per oggetto la sua ex fidanzata.
Certo la notizia dell’assenza del trio Pattinson, Stewart e Lautner sancisce la fine di un’era quella in cui l’arrivo dei tre mandava in visibilio migliaia di persone e garantiva un fenomenale ritorno economico. Robert Pattinson parlando con il Los Angeles Times ha dichiarato:
La cultura dei media è qualcosa di mostruoso, che ti obbliga in una situazione senza via d’uscita: non li puoi attaccare, ma non puoi neanche difenderti. Il massimo che ti viene concesso è prendere a pugni un paparazzo e poi dargli un bel po’ di soldi come risarcimento. L’industria dei tabloid fa cose terribili al mondo, rende la gente stupida. A chi dice che nei tabloid le persone cercano solo un po’ di distrazione dalle miserie del mondo, io rispondo che sono solo pigre e non vogliono neppure provare a fare qualcosa di diverso. Ogni volta che ho sfogliato un magazine di quel tipo me ne sono pentito. Non ho guadagnato assolutamente nulla, e lo stesso riguarda chiunque altro.