Decisamente per Kristen Stewart il 2012 è stato un anno intenso sotto ogni punto di vista. La sua carriera professionale ha avuto un picco in ascesa, ha infatti dimostrato di essere una brava attrice anche lontano dal set di Twilght e dal suo presunto fidanzato Robert Pattinson. Kristen ha attirato l’attenzione dei media anche per le sue vicende private, la sua vita personale è stata al centro del gossip per molti mesi specialmente dopo il tradimento, accertato, con il regista Rupert Sanders, fino alla crisi e alla presunta riappacificazione con Robert Pattinson. Oggi la Stewart ha scelto di raccontarsi a Usa Today, ha parlato di alcuni aspetti di se stessa fino ad ora sconosciuti al grande pubblico, l’attrice ha spiegato:
Di solito mi sento come se mi stessero facendo il sesto grado e tutta la stanza ride di me. C’è chi quando entra in una stanza saluta tutti, e va benissimo. Ma io non sono quel tipo di persona. Non credo di essere facilmente avvicinabile.
Kristen Stewart | ©Krista Kennell/AFP/Getty Images
A proposito del gossip Kristen non si sente affatto una star, è convinta di potersi facilmente confondere con la gente comune, cosa che non succede per Robert Pattinson:
La gente prima credeva di sapere tanto di me, ma adesso ne sa ancora meno. Rob è noto molto più di me, soprattutto se siamo fuori insieme. E’ così riconoscibile, mentre io non lo sono. Metto un cappuccio e sono una ragazza con i capelli lunghi. Posso andare fuori.
Insomma secondo quest’ultime dichiarazioni Kristen appare una ragazza semplice e timida, completamente diversa dal profilo che la stampa le ha attribuito. Le vicende pubbliche che l’hanno caraterizzata nel corso del 2012 sembrano non riguardare per niente la giovane star, che ha dichiarato:
I media costruiscono storie su di me comunque, è una gigantesca forma di intrattenimento, ma io ho bisogno di vivere la mia vita ed è quello che sto cercando di fare.