La bella e talentuosa Krysten Ritter si unisce al cast di “Big Eyes”, nuovo film di Tim Burton. “Big Eyes” sarà basato sulla vita di Margaret Keane, illustratrice molto nota negli Stati Uniti per i suoi disegni di personaggi con gli occhi giganti, e protagonista di una misteriosa vicenda legata al suo divorzio dal marito, che inspiegabilmente vendette per anni le stampe dei disegni della moglie spacciandoli per suoi negli anni cinquanta del secolo scorso. La donna, resasi conto della cosa proprio mentre nasceva il movimento femminista, fece causa al marito. Krysten Ritter va ad affiancare i due protagonisti, i due premi Oscar Amy Adams e Christoph Waltz, interpreti rispettivamente di Margaret Keane e di suo marito Walter.
Krysten Ritter interpreterà il ruolo di DeeAnn, un personaggio descritto come “uno spirito libero, confidente di Margaret”: sarà proprio lei a persuadere la protagonista a darsi da fare e prendere l’iniziativa.
Con “Big Eyes” Tim Burton tornerà a collaborare con gli sceneggiatori di “Ed Wood”. “Big Eyes”, infatti, è stato scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori del film diretto da Tim Burton nel 1994 e del futuro adattamento in stop motion de “La Famiglia Addams”. Per Scott Alexander e Larry Karaszewski si tratta della quarta sceneggiatura di un biopic, dopo “Ed Wood”, “Larry Flynt – Oltre lo scandalo” e “Man on the Moon”.
Le riprese di “Big Eyes” inizieranno alla fine di quest’estate. La distribuzione italiana del film è affidata alla Lucky Red che ha acquistato i diritti del prossimo lavoro di Tim Burton al Film Market di Cannes.
Krysten Ritter è nota al grande pubblico grazie al ruolo di Jane Margolis, fidanzata di Jesse Pinkman nella serie tv “Breaking Bad – Reazioni collaterali”. Krysten Ritter, inoltre, veste i panni del personaggio principale della sit-com “Non fidarti della str**** dell’interno 23”, trasmessa in Italia dal canale satellitare Fox.