Perché tutti spettegolano sui ritocchini delle donne e non su quelli degli uomini? A Hollywood la perfezione è ossessione e non c’è quasi nessuno che non sia passato sotto gli strumenti del chirurgo o che almeno una volta non abbia fatto un’iniezione di botox. Ad ogni evento, l’attenzione di fotografi e pettegoli si concentra sui cambiamenti nel viso e nel corpo delle grandi star, come tempo fa è accaduto a Kylie Minogue, mediaticamente “massacrata” per la sua faccia che sembrava essere di pietra, presumibilmente per un eccesso di botox.
Siamo abituati anche in Italia a vedere fronti immobili e sopracciglia che non riescono più a corrugarsi e a mostrare il minimo segno di espressività, è normale che accada, ma Kylie Minogue ha voluto porre l’attenzione sul suo illustre collega, George Clooney, che sfoggia degli “occhi nuovi” e nessuno ha detto niente.
Intervistata da Vanity Fair, la cantante australiana ha rivelato di non sentirsi poi particolarmente bella:
Su, non si può certo dire che io sia una bellezza! Almeno nel senso classico. Ma ci sono giorni in cui mi sistemano così bene che dico: “Hai capito, Kylie!”. La maggior parte delle volte in cui mi vedo bella, però, è perché sono felice.
Quando sono uscite le foto che hanno fatto tanto chiacchierare, come si può facilmente capire, la Minogue non ne è stata entusiasta:
Mi ha fatto veramente arrabbiare. Mi guardi! Le vede le rughe in fronte? Purtroppo ero a questo evento a Sydney, ero in ritardo, e chissà perché non mi aspettavo tutti quei fotografi. I flash mi hanno talmente bombardato che è stato un miracolo se non sono caduta. Le foto erano brutte, e i commenti impietosi.
Ed ecco la battuta contro Clooney:
Dipende da persona a persona: secondo me, no. Però le faccio un’altra domanda: come mai George Clooney si è rifatto gli occhi e nessuno ha detto una parola? Invece se un’attrice fa una blefaroplastica sono tutti lì a parlarne per mesi. Non mi pare giusto!
Secondo Kylie Minogue c’è un motivo piuttosto chiaro se la gente si fa affascinare da tutto questo:
Perché ama spettegolare, come noi donne facciamo da sempre. A me piace il gossip come a tutti, però è ovvio che, quando al centro del discorso ci sei tu, non è che ti faccia proprio piacere, soprattutto se dicono che hai la faccia pietrificata. Però le riporto quello che dice Jane Fonda: il segreto della sua bellezza è dovuto in parte ai geni, in parte alla cura di sé, e in parte alla chirurgia estetica. Tanto di cappello.
Secondo voi è giusto che le star parlino apertamente degli interventi a cui si sottopongono o fingiamo di non notare l’evidenza?