C’è molta attesa “L’alba del pianeta delle scimmie”, nuovo film di fantascienza con James Franco, John Lithgow, Andy Serkis e Freida Pinto, che arriverà nelle sale il prossimo 23 settembre. Oggi abbiamo una nuova clip da mostrarvi, presentata da Andy Serkis.
Nel cast troveremo anche Tom Felton, insieme a Tyler Labine, Andy Serkis, Brian Cox, David Hewlett. Il film segna il reboot del franchise nato dal romanzo “Il pianeta delle scimmie“. Il regista, Rupert Wyatt, ha all’attivo altre tre pellicole, tra cui “Prison escape“, del 2008, in cui recitava proprio Brian Cox, che ritroveremo anche ne “L’alba del pianeta delle scimmie”, che in realtà è un prequel del suddetto romanzo, poi diventato film.
“L’alba del pianeta delle scimmie” unisce fantascienza a un salto negli effetti visivi con il risultato di un’esperienza filmica emotiva e piena d’azione. L’arroganza dell’uomo provoca una catena di eventi che è la causa dell’intelligenza delle scimmie e di un cambiamento nel nostro ruolo di specie dominante il pianeta. Caesar, la prima scimmia intelligente, viene tradita dagli uomini e si ribella per condurre la propria spettacolare razza alla libertà e alla resa dei conti con l’Uomo. La WETA, società vincitrice dell’Oscar per gli effetti speciali con Avatar, ha creato, con Caesar, una scimmia CGI che regala una drammatica performance di emozioni e intelligenza senza precedenti.
Dopo le immagini, quindi, è tempo di dare un’occhiata alla clip “Kitchen table/Neighbor fight“, sottotitolata in italiano. Il film racconta una storia d’origini e, come spiegato dallo stesso Rupert Wyatt:
Tutto questo è parte di una mitologia e deve essere visto come tale. Non è la continuazione degli altri film; è una storia originale. Deve soddisfare le persone a cui piacquero quei film. L’obiettivo è infatti raggiungere e attirare quei fan esattamente come è successo per Batman.
Il riferimento è a “Batman Begins”, ma “L’alba del pianeta delle scimmie” riuscirà a replicare il suo successo? A voi la clip, buona visione!
[jwplayer config=”240s” mediaid=”29929″]