Mancano solo due giorni all’arrivo di “L’amore bugiardo – Gone Girl” di David Fincher, che vede protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike.
La storia nasce come adattamento cinematografico dell’omonimo libro uscito nel 2012 e scritto da Gillian Flynn.
Inizialmente la parte della protagonista femminile era stata proposta a Reese Witherspoon e prima di approdare a Rosamund Pike, la produzione ha preso in considerazione anche Charlize Theron, Olivia Wilde, Emily Blunt e Natalie Portman. Per la terza volta David Fincher collabora con Trent Reznor e Atticus Ross, che sono già occupati della colonna sonora di “The Social Network” e “Millennium: uomini che odiano le donne“.
Lo scorso 27 settembre “L’amore bugiardo – Gone Girl” è stato presentato al New York Film Festival, erano presenti i due protagonisti principali insieme al resto del cast, composto da Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Carrie Coon, Lisa Banes, David Clennon, Sela Ward, Patrick Fugit, Kim Dickens, Lola Kirke, Scoot McNairy, Missi Pyle, Emily Ratajkowski, Casey Wilson.
Non mancava nemmeno il regista David Fincher, affiancato da Gillian Flynn, che oltre ad essere l’autrice del libro è anche la sceneggiatrice del film. Reese Witherspoon non è diventata la protagonista di “Gone Girl” ma ne è produttrice, ecco perché c’era anche lei sul red carpet!
Il protagonista della storia è Nick Dunne, un uomo che decide di fare ritorno nella sua città natale per aprire un bar: il giorno del suo quinto anniversario di matrimonio, la moglie sparisce misteriosamente e lui diventa subito l’indiziato principale.
Al fianco di Ben Affleck in “L’amore bugiardo – Gone Girl” troviamo Rosamund Pike, l’attrice britannica diventata celebre come Bond Girl in “La morte può attendere” che abbiamo visto anche in “Orgoglio e pregiudizio”, “The Libertine”, “An education”, “Il mondo dei replicanti” e “La fine del mondo”.
Vi lasciamo al trailer del film, che uscirà nelle sale italiane il 2 ottobre, e ad alcune immagini dal red carpet del New York Film Festival.
[jwplayer player=”4″ mediaid=”81875″]