Il prossimo 11 aprile esce nelle sale italiane “L’ipnotista”, nuovo film del regista svedese Lasse Hallström. “L’ipnotista” sarà distribuito dalla BIM Distribuzione e sarà diretto dal regista di “Chocolat”, “Le regole della casa del sidro” e del recente “Hachiko”. “L’ipnotista” sarà interpretato da Tobias Zilliacus, Mikael Persbrandt, Lena Olin e Helena af Sandeberg. In attesa dell’uscita nelle sale italiane del nuovo film di Lasse Hallström, la BIM ha diffuso in rete il primo trailer italiano de “L’ipnotista”, accompagnato dal poster e da alcune immagini promozionali. “L’ipnotista” è il nuovo film di Lasse Hallström e giunge a meno di un anno di distanza dalla commedia romantica “Il pescatore di sogni”.
“L’ipnotista” è basato sul romanzo best-seller del 2009 dal titolo omonimo di Lars Kepler. Il romanzo ha venduto più di 600,000 copie solo in Svezia ed è stato tradotto in 34 lingue.
“L’ipnotista” è il primo romanzo da cui saranno tratti una serie di otto film nei quali compare l’ispettore Joona Linna.
A seguire il trailer italiano del film di Lasse Hallström:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”71059″]
Questo il poster:
E infine, alcune immagini promozionali:
Di seguito vi proponiamo la sinossi italiana ufficiale de “L’ipnotista”:
L’ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l’intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell’assassino. Lottando contro il tempo, Linna persuade l’ipnotista a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l’ipnosi e un pericoloso viaggio nella smisurata oscurità del subconscio ha inizio.
Il prossimo film di Lasse Hallström sarà il drammatico “Safe Haven”, tratto dal romanzo “Vicino a te non ho paura” di Nicholas Sparks.