La campagna promozionale de “L’uomo d’acciaio”, nuovo film dedicato a Superman, entra finalmente nel vivo. Dopo i primi entusiastici screening test e in attesa del nuovo trailer, previsto tra qualche settimana, “L’uomo d’acciaio” ha avuto l’onore di vedersi dedicata la copertina del magazine inglese Total Film. La copertina ritrae i due protagonisti de “L’uomo d’acciaio”, vale a dire Henry Cavill nei panni di Bruce Wayne/Superman e la candidata all’Oscar Amy Adams in quelli di Lois Lane. Oltre alla cover, Total Film ha dedicato un intero servizio a “L’uomo d’acciaio” corredato da nuove foto dal set del film che ritraggono sia Cavill sia la Adams che il regista Zack Snyder.
Il soggetto de “L’uomo d’acciaio” è stato scritto oltre che da Christopher Nolan anche da David S. Goyer, storico collaboratore del regista e sceneggiatore dei tre episodi di Batman. La sceneggiatura de “L’uomo d’acciaio” è affidata allo stesso Goyer.
“L’uomo d’acciaio” è interpretato, oltre che dai già citati Henry Cavill e Amy Adams, da Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.
A seguire la cover di Total Film dedicata a “L’uomo d’acciaio”:
Queste, invece, le scansioni dell’articolo che ci mostrano nuove immagini dal set del film di Zack Snyder:
Di seguito, vi proponiamo la sinossi ufficiale de “L’uomo d’acciaio”:
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent’anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda “Perché sono finito quaggiù?”. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l’avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l’Uomo d’Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.
“L’uomo d’acciaio” esce negli Stati Uniti il 14 giugno, mentre in Italia il 19.