Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato il primo (doppio) teaser trailer di “The Man of Steel”, nuova trasposizione cinematografica delle avventure di Superman firmata da Zack Sneyder e coadiuvata da Christopher Nolan che produrrà il film, oltre ad averne scritto il soggetto.
Oggi arriva la notizia che in Italia il film di Snyder avrà un titolo diverso dall’originale, ovvero la sua semplice e diretta traduzione “L’uomo d’acciaio”.
Sempre in queste ore la WarnerBrosItalia ha diffuso sul web tramite la pagina Facebook ufficiale il primo teaser poster italiano de “L’uomo d’acciaio”.
“L’uomo d’acciaio” sarà interpretato da Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.
Di seguito vi proponiamo il primo teaser poster italiano de “L’uomo d’acciaio”:
Questa la sinossi ufficiale de “L’uomo d’acciaio”:
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent’anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda “Perché sono finito quaggiù?”. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l’avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l’Uomo d’Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.
Il soggetto de “L’uomo d’acciaio” è stato scritto oltre che da Christopher Nolan anche da David S. Goyer, storico collaboratore del regista e sceneggiatore dei tre episodi di Batman. La sceneggiatura de “L’uomo d’acciaio” è affidata allo stesso Goyer.
Con “L’uomo d’acciaio” si riavvia il franchise di Superman dopo l’insuccesso di “Superman Returns” di Bryan Singer, pellicola del 2006.
“L’uomo d’acciaio” uscirà nelle sale di tutto il mondo (salvo eventuali e inopinati rinvii cui la distribuzione italiana di recente ci ha abituati) il 14 giugno 2013.