Tra i grandi classici Disney che torneranno al cinema in versione rimasterizzata, troviamo anche “La carica dei 101“, la storia di una coppia di dalmata e dei loro numerosissimi cuccioli in cui tutti ricorderanno anche la presenza della perfida Crudelia De Mon, questa la sinossi:
L’avventura ha inizio a Londra, quando la regina dei cattivi disneyani, Crudelia De Mon, decide di rapire tutti i cuccioli di dalmata in città, compresi i 15 amati piccoli di Pongo e Peggy: un’azione da far rizzare il pelo! Grazie al “telegrafo del crepuscolo”, Pongo per trarli in salvo si mette sulle loro tracce alla testa di un manipolo di eroi “bestiali”. In un turbine di avventure senza fine, potrete godere questa emozionante storia insieme a tutta la famiglia. Cuccioli, cuccioli e ancora più cuccioli sono i protagonisti di questo spassoso e coinvolgente film.
“La carica dei 101” è tratto dall’omonimo romanzo di Dodie Smith, ha debuttato al cinema nel 1961 diretto da Clyde Geronimi, Hamilton Luske, Wolfgang Reitherman, classificandosi come 17° classico d’animazione Disney. Come i suoi predecessori, il film fu un successo ed è oggi uno dei classici più amati di tutti.
Nel 2003 ha avuto anche un sequel, in cui la storia però è incentrata su un solo dalmata e non sull’intera cucciolata. La storia de “La carica dei 101” è arrivata al cinema anche in live action nel 1996, sempre ad opera della Disney. Si tratta de “La carica dei 101 II – Questa volta la magia è vera” con Glenn Close nei panni di Crudelia De Mon, mentre nei panni di Rudy e Anita ci sono rispettivamente Jeff Daniels e Joely Richardson. Anche questo film fu un successo e qualche anno dopo, nel 2000, ebbe anche un sequel, “La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda”, in cui almeno inizialmente sembra che la perfida Crudelia abbia imparato ad amare gli animali, ma in realtà non è così.
“La carica dei 101“, il primo classico animato, sarà al cinema il 9 e il 10 giugno, vi lasciamo al trailer e a qualche foto, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”54618″]