Dopo la delusione finale della stagione appena conclusa con la mancata qualificazione alle competizioni europee e l’addio di Prandelli che da luglio sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale, la dirigenza della Fiorentina si è messa al lavoro per programmare sin da subito il prossimo campionato di Serie A. Poste le basi con l’arrivo in riva all’Arno del tecnico del nuovo corso Sinisa Mihajlovic, reduce dalla “trionfale” esperienza di Catania, il ds Pantaleo Corvino ha regalato al nuovo mister il primo rinforzo per la prossima stagione: Gaetano D’Agostino infatti passa ai viola in comproprietà dall’Udinese per 4.5 milioni di euro.
Una trattativa che era già stata annunciata dallo stesso Corvino qualche giorno fa e che solo oggi ne è stata resa nota l’ufficialità. D’Agostino verrà presentato alla stampa nella tarda mattinata di mercoledì e nello scacchiere tattico del giovane tecnico serbo dovrebbe andare ad affiancare Montolivo.
Il centrocampista, dopo essere stato ad un passo dal vestire la maglia della Juventus nella passata stagione (poi non se ne fece nulla per l’elevata richiesta del patron dei friulani Pozzo che valutò D’Agostino 20 milioni), ha vissuto una stagione tribolata con l’infortunio che gli ha impedito di disputare gran parte del campionato. Ora per lui inizia una nuova avventura in maglia viola.