Medusa ha pubblicato in rete il primo teaser trailer de “La grande bellezza”, il nuovo attesissimo film di Paolo Sorrentino. Un teaser trailer enigmatico e muto che ci mostra le immagini di una Roma illuminata dalle luci dell’alba, silente e vuota, con un sottofondo di canti gregoriani che accompagnano le immagini del Tevere, del Colosseo, del circo Massimo e dell’Altare della Patria. “La grande bellezza” sarà quasi certamente presentato in concorso al prossimo Festival di Cannes, kermesse di cui Paolo Sorrentino è ormai un habitué. Il regista napoletano ha infatti presentato a Cannes tutti i suoi film, ad eccezione dell’opera prima “L’uomo in più”. Nel 2008 Paolo Sorrentino ha anche vinto il Gran Premio della Giuria di Cannes grazie al suo capolavoro, “Il Divo”.
Ora Paolo Sorrentino torna a girare in Italia, dopo la parentesi americana non fortunatissima rappresentata da “This Must Be The Place”, sodalizio con Sean Penn che non ha rispettato le grandi aspettative della vigilia.
“La grande bellezza” si presenta come un progetto molto ambizioso che si propone di rappresentare la mondanità romana in quella che è già stata definita una “La dolce vita” del terzo millennio.
A seguire il teaser trailer de “La grande bellezza”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”72245″]
Protagonista de “La grande bellezza” è Toni Servillo nei panni di Jep Gambardella, giornalista e scrittore. Il cast del film è completato da Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi, Anna Della Rosa, Giovanna Vignola, Roberto Herlitzka, Massimo De Francovich, Giusi Merli, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Isabella Ferrari, Franco Graziosi, Luca Marinelli, Dario Cantarelli, Anita Kravos, Luciano Virgilio, Giulio Brogi, Serena Grandi.
La sceneggiatura de “La grande bellezza” è stata scritta dallo stesso Paolo Sorrentino con la collaborazione di Umberto Contarello.
“La grande bellezza” esce nelle sale italiane il prossimo 23 maggio, probabilmente in contemporanea con l’anteprima mondiale al Festival di Cannes.