Altro che Benitez. E’ Cesare Prandelli l’allenatore che la Juventus sta cercando di portare a Torino in gran segreto per la prossima stagione: i vertici del club di Corso Galileo Ferraris hanno individuato in lui l’uomo giusto per il nuovo corso bianconero.
Da quanto riferiscono da Firenze, Prandelli aspetta solo una chiamata dal presidente Jean Claude Blanc per sposare la causa bianconera e di far parte del nuovo progetto che prevederà anche il ritorno di Marcello Lippi nell’organigramma societario. Anche le parole del presidente viola Della Valle nei giorni scorsi “dipendesse da noi rimarrebbe per anni” hanno fatto capire che qualcosa di vero c’è.
Il tecnico di Orzinuovi lascerà Firenze dopo 5 anni pieni di soddisfazioni e traguardi raggiunti, come la storica qualificazione agli ottavi di Champions League, perchè il richiamo della Juventus per lui è troppo forte dopo aver militato per 6 lunghi anni nelle fila bianconere come giocatore.
Prandelli, uno dei migliori tecnici del panorama italiano, è l’allenatore ideale e poi chi meglio di lui può rilanciare un talento come Felipe Melo già allenato a Firenze.
Anche perchè durante la sua carriera da allenatore ha dato prova di qualità molto apprezzate quali il suo equilibrio tattico e la sua capacità di leggere la partita e cambiarle volto con un cambio, peculiarità che lo hanno reso appetibile agli occhi delle migliori squadre a livello non solo italiano ma anche continentale. E la Juventus ora spera di battere tutta la concorrenza!