Preparatevi al ritorno di Fabio De Luigi ed Alessandro Siani in sala con una nuova commedia. “La peggior settimana della mia vita” sarà nelle nostre sale dal prossimo 28 ottobre, per la regia di Alessandro Genovesi, che proprio insieme a De Luigi è anche sceneggiatore della pellicola.
Il regista si era già fatto notare lo scorso anno come sceneggiatore di “Happy Family“, diretto da Gabriele Salvatores con protagonista proprio Fabio De Luigi. Ad un anno di distanza, ecco che Genovesi passa dietro la macchina da presa, con una commedia tutta nuova che vede protagonisti anche Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Nadir Caselli, Chiara Francini, Rosalba Pippa, Andrea Mingardi, Gisella Sofio, oltre che il regista stesso.
La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita.Paolo ha quarant’anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivanoche gli farà anche da testimone.Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famigliaeccentricamente borghese che vive in un’austera villa sul lago di Como.Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, eprobabilmente anche per l’agitazione di dover pronunciarea a breve il fatidico sì, findall’inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi. Tutte le coseche fa per piacere ai genitori di Margherita, si trasformano in dei disastri tali da mettereseriamente in discussione lo svolgersi del matrimonio. Le situazioni diventano sempre piùparadossali e, ogni volta che Paolo crede di risolvere tutto con l’aiuto dell’amico Ivano lecose peggiorano ulteriormente, in maniera decisamente clamorosa.Una macedonia di situazioni imbarazzanti, e allo stesso tempo molto divertenti, su quantoi giorni che precedono il matrimonio, una delle esperienze più belle della vita, si possanotrasformare nella peggior settimana della nostra vita.
In attesa di scoprire come andrà, vi mostriamo qualche immagine da “La peggior settimana della mia vita“, insieme a due clip in anteprima, buona visione!
Il tavolo degli inutili
[jwplayer config=”60s” mediaid=”34495″]
E stappiamo sto schiumante!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”34497″]
Ma un treno me lo vuoi fare?
[jwplayer config=”60s” mediaid=”34499″]