E’ uno dei film che hanno segnato la storia del cinema, ed in occasione del centenario Universal torna a rivivere in edizione rimasterizzata in Blu-Ray, una vera e propria chicca per i tanti fan. Stiamo parlando de “La stangata“, film del 1973 vincitore di sette premi Oscar che proprio da oggi sarà disponibile in versione Blu-Ray.
“La stangata” sarà accompagnato da uno speciale libretto di quaranta pagine, in lingua originale. La pellicola è diretta da George Roy Hill e tra gli interpreti troviamo alcuni dei volti leggendari di Hollywood, a partire da Robert Redford, affiancato da Paul Newman e Robert Shaw, questa la sinossi:
Le stelle di Hollywood Robert Redford e Paul Newman vestono i panni di due abili imbroglioni in affari per combinare una truffa ai danni di un terribile gangster responsabile dell’uccisione di un loro caro amico. Grazie alla raffinata miscela di umorismo, colpi di scena e abili inganni, La Stangata si è affermato come uno dei più grandi successi di tutti i tempi.
Per quanto riguarda i contenuti e i dettagli del Blu-Ray, li trovate tutti qui di seguito:
Durata: 129 minuti circa
Video: 1080p High-Definition Widescreen 1.85:1
Audio: Inglese DTS HD Master Audio 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese DTS 2.0 Mono. Sottotitoli disponibili in Italiano, Inglese N/U, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Danese, Olandese, Finlandese, greco, Islandese, Coreano, Norvegese, Portoghese, Svedese, Cinese.
CONTENUTI SPECIALI DEL BLU-RAY™:
L’Arte de La Stangata. Documentario sulla produzione del film che include, tra le altre cose, interviste a Robert Redford e Paul Newman.
100 anni della Universal: il restauro dei classici. Uno sguardo approfondito al lavoro di restauro dei grandi film prodotti dalla Universal Pictures.
100 anni della Universal: gli anni ’70. Uno sguardo ai film ed ai registi più importanti di questo dinamico decennio.
100 anni della Universal: lo Studio. Dietro le quinte del film per scoprire la magia dei famosi Universal Studios.
Trailer cinematografico