Verrà messa all’asta negli Stati Uniti, ma sta già facendo chiacchierare tutto il mondo: stiamo parlando della foto inedita di Lady D, l’indimenticabile principessa Diana continua a rimanere al centro del gossip, grazie al mistero che si è costruito attorno alla sua figura.
Lo scatto risale al 1981, due giorni dopo l’annuncio del fidanzamento ufficiale con il principe Carlo arrivato da Buckingham Palace. Un fidanzamento ed un matrimonio che non sono stati proprio all’insegna della felicità ed in questa foto la principessa sembrava essere concentrata su altre questioni.
Nella foto vediamo la giovanissima Lady D, amata dal popolo inglese ma diventata un personaggio arcinoto in tutto il mondo, è sdraiata accanto ad un ragazzo, vicino a lei c’è una bottiglia di whiskey. Diana Spencer sorride rivolta verso l’obiettivo, probabilmente la foto è stata scattata in una casa in montagna, ma sopra c’è una scritta con pennarello che appare decisamente chiara:
La foto inedita di Diana Spencer – Lady DNot to be pulished.
Non pubblicare. Ma il tempo passa e gli scheletri non restano sempre nell’armadio. All’epoca del fidanzamento con il principe Carlo la foto è stata giudicata inopportuna e per tutti questi anni è rimasta nascosta. In realtà non ha nulla di scandaloso da mostrare, se non una giovane che si diverte insieme ad un gruppo di amici, ma nulla di scabroso che giustifichi il polverone che si è sollevato in questi giorni.
La foto verrà messa all’asta online tra il 17 e il 24 gennaio, potrebbe essere venduta al prezzo di mille dollari, ma sembra proprio che la scritta “non pubblicare” faccia la differenza e che possa fare aumentare il prezzo dello scatto. Diana Spencer, rinominata Lady D, è morta nell’agosto del 1997 in circostanze che tutt’oggi risultano misteriose, mentre si trovava a Parigi insieme al compagno Dodi Al-Fayed. L’autista della Mercedes in cui si trovava la coppia è andato a sbattere contro il pilastro di una galleria, si è detto più volte che a farlo andare fuori strada siano stati i flash dei paparazzi che inseguivano Diana, ma si è parlato anche di complotto. La verità forse non la conosceremo mai, ma tutto questo mistero non fa altro che alimentare il mito della principessa, madre di William e Harry.