Lady Gaga torna a stupire, per il suo impegno alla lotta contro l’omofobia. Lo aveva annunciato già pochi mesi fa all’indomani della presentazione del nuovo singolo “Born This Way”, diffuso solo 6 mesi dopo l’annuncio, con l’ anticipazione di un pezzo del ritornello, cantato dalla signora Gaga agli MTV Video Music Awards del 2010 mentre ritirava il premio per il migliore video dell’anno.
Una strofa dunque:
“I’m beautiful in my way
‘Cause God makes no mistakes
I’m on the right track, baby
I was born this way“
“Sono bella a modo mio
Perché Dio non commette errori
Sono sulla strada giusta, baby
Sono nata così“
Born This way
[jwplayer mediaid=”65348″]
Che ha anticipato un successo di pubblico e critica, Elton John il celebre musicista inglese definì la canzone ”il nuovo inno gay”. Ma il successo di un artista è spesso tristemente proporzionale alla diffidenza del pubblico italiano, e non solo, che non ha esitato a giudicare il gesto della principessa del pop come l’ennesimo tentativo di pubblicizzare un prodotto facendo leva sul pubblico omosessuale, che sembra essere particolarmente legato all’artista.
Dopo le donazioni offerte ad associazioni omosessuali che accolgono i giovani cacciati di casa dalle famiglie dopo il famoso coming out, la lotta in prima persona contro la norma che vietava agli omosessuali di entrare nell’esercito, il suo nuovo singolo dedicato apertamente alla comunità Omosessuale e transessuale.
Lady Gaga stupisce ancora in queste settimane. L’artista infatti aveva ricevuto una proposta contrattuale decisamente fuori dal comune. La Target una nota catena di negozi, con tanto di contratto aveva chiesto alla bella Lady l’esclusiva di una versione speciale dell’album ”Born This Way” in uscita il prossimo 23 Maggio. La cantante aveva accettato la proposta con Target a patto che una parte del ricavato delle vendite venisse destinato alle associazioni omosessuali, dal momento che la nota catena di negozi in passato aveva spesso sostenuto cause contro il mondo omosessuale. Tutto bene quel che finisce bene, invece a poche ore dalla presunta firma del contratto, gli agenti della star fanno sapere che Lady Gaga ha rifiutato quella proposta contrattuale.