E’ la star più amata dei social network e del mondo della musica: in questi anni Lady Gaga si è trasformata in un fenomeno musicale, ma culturale in genere. La star di “Born this way” ha dato il via ad un social network dedicato a tutti i suoi fan, che si chiama appunto Little Monsters. Non contenta delle innumerevoli iscrizioni tra Twitter e Facebook, la cantante ha creato un social network a parte, per il momento disponibile solo in versione beta.
Su Little Monsters, gli ammiratori di Lady Gaga potranno scambiarsi materiali ed opinioni sulla loro beniamina, esiste un sistema di notifiche molto simile a quello di Facebook e anche la possibilità tra gli utenti di interagire, inviandosi messaggi tra di loro.
In questi giorni Lady Gaga ha fatto una rivelazione shock, dichiarando di aver sofferto di bulimia. Parlando alla Brentwood School, davanti a tantissime ragazze adolescenti, la cantante ha parlato di quel periodo della sua vita:
Ho vomitato durante tutto il periodo del liceo. Volevo essere una ballerina magra ma ero una voluttuosa ragazza italiana il cui padre le serviva polpette sul tavolo ogni sera.
Gaga non ha mai avuto un rapporto del tutto pacifico con il suo corpo, ha sempre odiato le sue curve e più volte dai backstage dei suoi concerti sono arrivate voci di problemi alimentari. L’artista è tra le più stravaganti in circolazione, di tempo ne è passato dai suoi esordi e adesso si muove sul palco con maggiore sicurezza, sui suoi trampoli spaventosi, ma mette in guardia le ragazzine:
Non è facile, ma a tutte le ragazze dico questo: le diete devono finire. Uscitene, lasciate perdere. Vi fanno male. Quello che vedete sui giornali è falso. Ogni copertina, ogni video che faccio è ritoccato, ti fanno sembrare perfetta. Ma non è la vita vera.