Sono bastate solo 48 ore a Lady Gaga e al video del suo ultimo singolo “Marry The Night” per fare il botto su You Tube con oltre 5 milioni di visualizzazioni in 2 giorni. Merito del tanto parlarne, dell’attesa crescente, delle indiscrezioni sul contenuto, delle dichiarazioni fatte dalla stessa cantante che aveva più volte parlato attraverso la sua pagina su Twitter del videoclip e delle sue intenzioni di farne un vero e proprio cortometraggio che raccontasse la sua storia: fatto sta che il risultato raggiunto è di assoluto riguardo.
Un video shock in cui Gaga racconta la sua scalata al successo: dalla difficile gavetta fatta di momenti bui al successo planetario. Un video forte e visionario del quale lei stessa ha detto: “è così fedele alla mia vita che mi terrorizza”.
Ad ora sono 6,380,687 le visualizzazioni sul canale Vevo della cantante che con il terzo estratto da “Born This Way” mette a segno un altro colpo nella sua carriera segnata da grandi numeri: 5 Grammy Award, 20 milioni di copie dei suoi album vendute nel mondo,13 MTV Video Music Awards, 8 MTV Europe Music Awards.
Insomma una vera e propria icona del pop che può contare sul sostegno dei suoi little monster (sfondata la quota dei 15 milioni di followers su Twitter) che lei pare abbia deciso di ringraziare progettattando per il 2012 l’inizio di un tour grandioso: 450 date in giro per il mondo. Il Sun riporta le dichiarazioni di una fonte vicina a Lady Gaga secondo cui Miss Germanotta ha intenzione di lanciarsi in questa lunga e senz’altro faticosa esperienza live con concerti anche in India e Asia.
Dopo il video di “Marry The Night“, mix di tutte le idee più audaci e assurde che Gaga ha mostrato di poter concepire, un nuovo grandioso progetto al quale pare abbia già iniziato a lavorare progettandone la scenografia. Nella mente di Gaga dunque altro ambizioso passo in carriera è quello di superare gli U2 che con il loro “360° World Tour” tra il 2009 e il 2011 hanno ottenuto il record come più grande spettacolo live di tutti i tempi, superando il record di incassi detenuto dai Rolling Stones per il loro “Bigger Bang Tour“.
Riguardo all’imponente numero di date che si pensa di programmare, la stessa fonte parlando di Lady Gaga ha detto al Sun: “Non è mai stato fatto prima, ma lei non pensa che sia una ragione per non provarci”.