Per la gioia dei suoi little monsters sparsi per il mondo Lady Gaga ha svelato oggi la prima immagine del palco che l’accoglierà nel corso del suo “Born This Way Ball Tour” che prenderà il via nel 2012 per poi proseguire anche il prossimo anno: un tour molto lungo per organizzare il quale Gaga si era messa all’opera vità già lo scorso Dicembre progettandone la scenografia. Non era infatti ancora finito il 2011 che Miss Germanotta dopo aver lanciato il video di “Marry The Night” aveva anticipato un nuovo grandioso progetto: un tour mondiale di 450 date. Altro ambizioso passo in carriera insomma, con cui riuscire a fare meglio degli U2 che con il loro “360° World Tour” tra il 2009 e il 2011 hanno ottenuto il record come più grande spettacolo live di tutti i tempi, superando il record di incassi detenuto dai Rolling Stones per il loro “Bigger Bang Tour“. Riguardo all’imponente numero di date che si pensa di programmare, una fonte vicina alla cantante aveva dichiarato: “Non è mai stato fatto prima, ma lei non pensa che sia una ragione per non provarci”.
Ecco che oggi una piccola parte di quel progetto è stata condivisa con i fan che possono avere un’idea di cosa la Mother Monster voglia mettere in piedi.
L’immagine svelata è uno schizzo della scenografia del nuovo tour con la ricostruzione di un castello e la divisione in diverse aree del pubblico che rende l’idea grandiosa che Gaga ha in mente. I preparativi dunque procedono spediti e Gaga tiene aggiornati i fan twittando: “Per farvi intuire come ho in mente di progettare il mio nuovo tour, la zona centrale all’interno dell’area sarà conosciuta come The Pit Monster. L’accesso al The Pit Monster è riservata ai fan che sono arriveranno per primi”. un occhio di riguardo ai fan più fedeli dunque ai quali è riservata l’area più vicina al palco e ai quali Gaga promette uno speciale regalo: una selezione di sera in sera per accedere al backstage e incontrare la loro beniamina.
Ma Miss Germanotta non pone freni alla sua creatività annunciando che a breve lancerà LittleMonsters.com: un nuovo social network, non ancora attivo, attraverso il quale i suoi fan potranno interagire con lei. Al momento, in attesa che la piattaforma divenga operativa, gli utenti sono invitati a chiedere di essere aggiunti alla lista di coloro che vogliono far parte della nuova trovata della cantante, inserendo nome e indirizzo e-mail.
Il tutto in attesa del follow up di “Born This Way” a cui Lady Gaga sta già lavorando, non facendone peraltro un mistero, anzi: più volte infatti Gaga ha parlato del suo nuovo lavoro, sperando in duetto con Elton Jhon e svelando di aver già iniziato a scrivere dei pezzi e di aver scelto il titolo da dar al disco. “Tutti i concetti stanno cominciando a fiorire e trovano posto. Sono ansiosa di pubblicarlo, ma non è ancora finito…” – ha detto qualche tempo fa la cantante. E i suoi fan l’attendono.