Nuova accusa di plagio per Lady Gaga della quale in queste ore si parla molto in relazione a “Teeth”, canzone contenuta nell’album “The Fame Monster“: secondo lo scrittore Massimiliano Parente, la cantante americana avrebbe copiato addirittura “Prisencolinensinainciusol”, grandissimo pezzo degli anni ’70 di Adriano Celentano. L’accusa che lo scrittore lancia scrivendo a Dagospia è chiarissima: “Avrà sentito la canzone e le sarà piaciuta la musica, il testo non ci avrò capito una sega e infatti quello non l’ha copiato, avrà pensato che è dialetto italiano. È anche una bella nemesi storica: a forza di copiare i suoi americani, gli americani hanno copiato lui” – si legge in uno stralcio della mail inviata al sito- “Io intendiamoci non so come possa capitare a Lady Gaga di ascoltare Celentano, né riuscivo all’epoca a rendermi conto di come Michael Jackson avesse restare così colpito proprio da “I cigni di Balaka”. In ogni caso qui il plagio è lampante, c’è da farci un po’ di soldi, c’è da trascinare Lady Gaga in tribunale e darle prisencolinensinainciusol nei teeth, e per farlo bisogna avvertire immediatamente le autorità competenti, bisogna avvertire lo Stato maggiore del Clan, in altre parole bisogna dirlo a Claudia”.
Lady Gaga © Pascal Le Segretain/Getty ImagesAttraverso questa dichiarazione, Parente ha voluto ricordare anche l’accusa di plagio fatta a Michael Jackson da Al Bano, il quale guadagnò 4 milioni di dollari per la somiglianza tra “Will You Be There” e “I cigni di Balaka” e chissà se accadrà lo stesso in questo nuovo caso?
Tra pochi giorni poi ci sarà il tanto atteso concerto di Adriano Celentano all’Arena di Verona, e se Lady Gaga non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, potrebbe farlo invece il Molleggiato?.
La star statunitense è invece intervenuta per smentire la notizia lanciata da Kelly Osbourne: secondo la figlia di Ozzy, Miss Germanotta sarebbe incinta, ma è stata la stessa cantante a spiegare di essere solamente ingrassata di undici chili.
Ecco i video dei due brani in questione. Che ve ne pare?
Lady Gaga – “Teeth”
[jwplayer config=”240s” mediaid=”108228″]
Adriano Celentano – “Prisencolinensinainciusol”
[jwplayer config=”180s” mediaid=”108254″]