La storia di Lana Del Rey ha molto di mediatico e commerciale ma, sicuramente, il giovane talento musicale americano ha ancora molto da dedicare al proprio pubblico. Dopo che Mulberry le ha dedicato una borsa e dopo che American Idol sta cercando di averla a tutti i costi per una esibizione all’interno del programma, ecco che Lana rilascia il nuovo singolo tratto da “Born To Die”, dal titolo “Blue Jeans”. Inserito come terzo brano nella tracklist del disco, è considerato a metà fra esordio e secondo disco della cantante che aveva già provato ad inserirsi nel mondo della musica con poco successo. “Born To Die” è uscito il 30 gennaio 2012 per l’Interscope Records e l’uscita dell’album è stata anticipata dai singoli “Video Games” e “Born To Die”. Ecco che ora giunge anche “Blue Jeans”, terzo singolo a sostegno del disco ma brano già conosciuto e diffuso in rete. Il singolo sarà pubblicato il prossimo 8 aprile 2012 e anch’esso verrà inserito nella colonna sonora della serie tv “Ringer”, proprio il telefilm che ha sancito il ritorno della sempre conosciuta come Buffy, Sarah Michelle Gellar.
Lana Del Rey sembra voler puntare molto anche sui remix, “Blue Jeans”, infatti, uscirà abbinato assieme a vari remix fra i quali si sottolinea quello di Kris Menace, di stampo electro-house. Lana Del Rey si conferma come solito una personalità che divide in due parti coloro che in qualche modo hanno a che fare con lei e la sua musica: da una parte vi sono state fin da subito aspre critiche attorno alla figura della cantante americana, dall’altra qualche consenso come quello di Cherly Cole, oltre all’attrice Nina Dobrev. Cherly Cole sembrerebbe abbia addirittura chiesto a Lana la disponibilità per un testo che sarà inserita all’interno del prossimo disco della cantante britannica, ex moglie del calciatore Ashley Cole.
Ritornando a parlare dei progetti di Lana, secondo alcune indiscrezioni sembra proprio che la cantante parteciperà alla prossima puntata di American Idol. Vedremo dunque un live di Lana? Sembra proprio di no, in quanto la performance o almeno la voce della cantante sarà registrata precedentemente. Concludiamo con una notizia di stile: Mulberry sembra che si sia ispirato a Lana Del Rey per la nuova borsa must have bag della stagione. Il direttore creativo del marchio, Emma Hill ha dichiarato pubblicamente di adorare lo stile di Lana Del Rey ma soprattutto la sua aria nostalgica e quel look modernamente retrò della cantante. Ecco a voi dunque una borsa piena di stile, elegante ma nello stesso tempo adatta per qualsiasi tipo di donna. Il titolo della borsa sarà “Mulberry Del Rey Bag” e sarà in vendita da maggio 2012.
Video: Lana Del Rey – “Blue Jeans”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”82364″]