Giunge un nuovissimo video targato Lana Del Rey dal titolo “Carmen” e tratto sempre dal fortunato disco “Born To Die”. Da quanto si apprende, esso non si può considerare un vero e proprio singolo ma un video promozionale per il web. La location scelta è quella di New York e l’atmosfera è quella tanto cara a Lana Del Rey: vintage a go go condito da immagini retrò e in bianco e nero che si accavallano e si scambiano quasi in un video amatoriale con spezzoni tagliati e incollati.
Cinque minuti sicuramente affascinanti che sono in perfetto stile di quanto abbiamo visto precedentemente. “Carmen” richiama profondamente “Video Games” con scene che sembrano proprio prese dallo stesso filmato. Ci troviamo davanti, dunque, ad un ulteriore prodotto Del Rey e Lana inizia sempre più a diventare un mistero: video uno più enigmatico dell’altro che vedono sempre protagonista Lana che, appare sempre più, anche in questo caso, misteriosa e quasi di un altro mondo, quasi di un’altra epoca.
Lana Del Rey ha spiegato questo gesto con pochissime parole, su Facebook addirittura ha postato il video senza alcuna parola mentre su Twitter ha semplicemente scritto che lei aveva un dono per i fan e questo dono era “Carmen”, in grado di spiegare tutto. Il brano si contraddistingue per essere uno dei più emozionanti contenuti in “Born To Die” e proprio come “Video Games” vanta di un video low budget. Lana del Rey si esibirà anche, domenica prossima, sul palco di The Voice UK. La notizia è stata ufficializzata mediante il network BBC One ed è un tassello importante per l’attività live della cantante già molto giudicata per alcune prove proprio dal vivo non decisamente perfette. Lana Del Rey si esibirà dunque il 29 aprile 2012 e secondo quanto riportano alcune altre fonti, anche Emeli Sandé sarà ospite durante la serata.
Ricordiamo, infine, che “Born To Die” è stato pubblicato il 30 gennaio 2012 mediante l’etichetta Interscope Records e Stranger Records. L’album è stato anticipato dai due singoli “Video Games” e “Born To Die”. Il disco è entrato nella prima posizione della classifica britannica nella sua prima settimana di vendita e alla seconda negli Stati Uniti, seconda solo ad Adele. Ecco dunque una ulteriore canzone targata Lana Del Rey, non ci resta che ascoltare e soprattutto vedere questo nuovo video di “Carmen”, badando bene alla parte finale con tocco di piano che aggiunge una piccola gemma al brano.
Lana Del Rey – “Carmen”, il video:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”87803″]