“Never Let Me Go” è il titolo di un brano inedito di Lana Del Rey trapelato on line in queste ore: non è dato sapere se la traccia rientri in un nuovo progetto della cantante oppure se risalga alle sessioni di registrazione di “Born To Die”, album della cantante pubblicato alla fine del mese di Gennaio; Lana Del Rey “Never Let Me Go” è una traccia che segue il percorso musicale di Lana che si contraddistingue per una vena malinconica mischiata ad atmosfere sognanti. Non è il primo inedito della bella cantante ad essere diffuso on line, dato che agli inizi del mese di Aprile era già trapelato parte di un pezzo intitolato “Ride or Die”.
Dalle ultime indiscrezioni, però, si riesce a trarre qualche ulteriore notizia: innanzitutto sembra che “Never Let Me Go” risalga al periodo antecedente il successo di Lana, quando la cantante aveva cercato di farsi conoscere nel modo della musica con lo pseudonimo di Lizzy Grant. A quanto pare, ora, Lana si è resa conto di avere questa ballata malinconica nel cassetto e ha deciso di darle la giusta importanza, regalandola al suo pubblico, in quanto presso l’etichetta precedentemente utilizzata da Lana per promuoversi, la canzone non era messa abbastanza in risalto.
Il tutto in attesa del prossimo singolo ufficiale da “Born to Die” che sarà “National Anthem” in America e “Summertime Sadness” in Europa: essi arriveranno dopo “Video Games” che ne ha anticipato l’uscita, la title track e “Blue Jeans”. Per quanto riguarda le due nuove canzoni di Lana, essa sembra essere molto attenta verso la loro pubblicazione, tanto che, per registrare il videoclip che ne accompagna il lancio ha addirittura eliminato alcune date live, proprio per avere la massima concentrazione sulla scena. Ricordiamo anche che, a fine aprile, era emersa la canzone “Carmen” brano che ha visto un progetto per quanto riguarda il videoclip molto retro’ e completamente confezionato da Lana che, a quanto pare, ama molto lavorare con la parte visiva della sua carriera. Ricordiamo, a tutti coloro che magari non hanno proprio dimestichezza con la cantante, che la Del Rey è stata il caso di questo inizio 2012. La cantante, infatti, si è presentata al pubblico con un disco ma soprattutto dei singoli molto forti che hanno da subito conquistato grazie anche all’atteggiamento dell’icona retro’ della musica attuale.
Questa traccia rispecchia in toto l’atteggiamento di Lana Del Rey, uno sguardo penetrante rivolto verso l’obiettivo, una colorazione scelta che è quella del bianco e nero con una scritta a coronare l’immagine della cantante che mostra sempre un look impeccabile con tanto di piega e vestita di nero, per mantenere intatta l’eleganza della sua figura. La cantante è stata al centro del ciclone anche per una serie di flirt che le sono stati attribuiti: da Marilyn Manson passando per Axl Rose; insomma, la bella Lana sta colpendo al cuore sia per quanto riguarda la musica ma di certo, non solo per questo. La cantante ama molto anche stare al centro dell’obiettivo per quanto riguarda gli eventi di moda, cinema e tutto ciò che si può inserire nella macro categoria dell’intrattenimento; qualche giorno fa, infatti, Lana Del Rey è stata fotografata magnifica in uno splendido abito targato Alberta Ferretti. La cantante ha solcato il red carpet del 65° edizione del Festival di Cannes e ha captato l’attenzione dei presenti grazie proprio ad uno charme innato e ad un abito da sera lungo, senza maniche, davvero molto sofisticato. Un minimal chic che ha assolutamente catturato lo sguardo di tutti e, il futuro, per Lana Del Rey sembra essere rose e fiori.
Lana Del Rey “Never Let Me Go”, l’ascolto:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”93295″]