Già qualche tempo fa avevamo annunciato che Lana Del Rey è il nuovo volto di H&M per l’autunno-inverno 2012/2013; come previsto la cantante, dopo le foto che l’hanno ritratta indossare i capi della nota catena d’abbigliamento, ha deliziato con una versione di “Blue Velvet” che sarà a tutti gli effetti lo spot H&M. Agli addetti ai lavori Lana sembra piacere molto, infatti il regista del video si è detto entusiasta di questa ragazza con un carisma fantastico, nata in altri tempi. Un fascino unico per la gente, un fascino che desta immediatamente stupore e curiosità. Intanto sembra che Lana Del Rey abbia rilasciato un nuovo inedito dal titolo “Backfire” che approfondiremo di seguito. Ricordiamo che la cantante è stata recentemente oggetto anche di una feroce discussione per i suoi scatti di nudo.
La bella Lana, infatti, ha giocato la carta della seduzione erotica con scatti senza veli ma mai volgari; la stampa musicale e non solo, però, ha immediatamente alzato una polemica in quanto per un’artista ancora alle prime armi può essere senza dubbio una scelta azzardata. Lana Del Rey, dal canto suo, sembra tutto fuorché sprovveduta e di certo, dalla firma del contratto con H&M passando per le scene di nudo, di spontaneo vi è gran poco ma fa parte di una premeditazione ben evidente.
Iniziamo proprio dallo spot dove Lana veste i panni di una giovane donna dallo stile retro’. Come abbiamo precisato, esso è uno spot commerciale quindi dalla durata circa di trenta secondi dove la cantante è al centro dell’attenzione sfoggiando capi che sembrano calzarle alla perfezione. L’ispirazione di “Blue Velvet” e del mondo affascinante di David Lynch sono altre due prerogative che emergono lampanti da questi secondi di video.
[jwplayer config=”30s” mediaid=”106984″]
Concludiamo infine con il brano emerso in rete “Backfire” che segue gli altri brani che sono stati diffusi in rete nelle scorse settimane. A quanto sembra, Lana Del Rey è stata “derubata” di questa canzoni che sono state diffuse sul web senza l’autorizzazione della cantante. I brani non si sa se siano delle canzoni scartate dall’artista oppure dei nuovi progetti; alcune fonti tendono a sottolineare che questi quattro brani “Backfire”, “Big Bad Wolf”, “Afraid” e “Playing Dangerous” siano in realtà canzoni che Lana avrebbe voluto inserire nel nuovo disco ma, a riguardo non abbiamo conferme. Ricordiamo che l’artista si esibirà il prossimo 25 Settembre 2012 sull’intimo palco dell‘iTunes Festival a Londra. Concludiamo dunque con i quattro brani emersi: quale di essi preferite? Buon ascolto!
Lana Del Rey – “Backfire”:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”106985″]
Lana Del Rey – “Afraid”:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”106989″]
Lana Del Rey – “Playing Dangerous”:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”106987″]
Lana Del Rey – “Big Bad Wolf”:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”106986″]