Dopo il lancio del video di “National Anthem“, ieri, 20 luglio, Lana Del Rey ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la clip ufficiale di “Summertime Sadness“, singolo estratto dal suo album di debutto “Born To Die” e disponibile in download digitale dallo scorso 22 giugno solo in Germania, Austria e Svizzera.
Diretto da Kyle Newman e Spencer Susser, il video riprende le atmosfere retrò e sognanti già viste in “Video Games“, la clip di esordio della giovane popstar americana. Come in “National Anthem“, in cui Lana Del Rey ha vestito i panni della first lady Jackie Kennedy, anche in “Summertime Sadness” si può notare una cura dei dettagli e dei particolari, che rispecchiano alla perfezione l’inconfondibile stile che l’ha resa famosa.
Il nostalgico video parte con la scena del suicidio di Lana del Rey e racconta, attraverso una serie di flashback, la tormentata storia d’amore tra la cantante e l’attrice Jaime King (affermata nel mondo del cinema grazie a film come “Sin City” e “San Valentino di sangue“), che decide di mettere fine alle sue sofferenze seguendo le orme della sua compagna. Accompagnata dalle tristi note di “Summertime Sadness“, la clip è caratterizzata da immagini cupe, in cui spicca ancora una volta l’ossessione dell’artista per lo stile vintage.
Oltre alle novità musicali che confermano la sua popolarità, Lana Del Rey sarà impegnata come nuova testimonial del marchio H&M. Molto presto, sul sito del famosissimo brand saranno caricate alcune immagini promozionali scattate da importanti fotografi come Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin e che avranno come protagonista proprio la giovane cantante americana. Per pubblicizzare la nuova collezione, H&M realizzerà anche uno spot televisivo che avrà come colonna sonora una nuova versione del classico “Blue Velvet“. Il brano, per l’occasione, è stato rivisitato e inciso dalla stessa Lana e sarà disponibile a partire dal prossimo 19 settembre.
Lana Del Rey – “Summertime Sadness”
[jwplayer config=”240s” mediaid=”102079″]