Il Latina fa il colpo della giornata nella 24 esima giornata del Campionato di Serie B andando a sconfiggere per 3-2 il Livorno; la squadra di Iuliano ha ribaltato il vantaggio iniziale dei toscani grazie all’autogol di Emerson, la rete di Valiani e il rigore di Ruben Oliveira. A niente è servito il momentaneo pareggio di Vantaggiato dal dischetto; prima vittoria per Iuliano sulla panchina del Latina e prima sconfitta di Gelain.
Il Bologna è fermato sullo 0-0 dal Pescara al “Dall’Ara”; importante successo esterno del Vicenza che espugna Terni per 0-2: la squadra di Marino si è portata in vantaggio con Cocco al 19′ bravo a battere di destro Brignoli. Ancora Cocco al 76′ per il definitivo raddoppio. La Virtus Lanciano è stata battuta in casa dal Varese per 1-2: alle reti di Lupoli e Capezzi per la squadra di Bastinelli ha risposto Mammarella nel recupero.
E’ terminata 1-1 la gara Pro Vercelli-Modena: al 17′ la squadra di Scazzola si è portata in vantaggio con l’incornata di Marchi e la formazione di Novellino ha pareggiato con un rigore di Granoche al termine del primo tempo. Il Catania ha sconfitto 2-0 il Perugia: seconda vittoria consecutiva per mister Marcolin grazie alle reti di Maniero e Calaiò. Il Cittadella ha battuto 1-0 il Trapani: ha deciso Coralli su rigore al 42′; 3-0 del Brescia contro la Virtus Entella: per la squadra di Giunta a segno Benali e doppietta di Corvia. La capolista Carpi ha battuto 2-1 il Crotone: la formazione di Drago si è portata in vantaggio con Torregrossa al 4′ ma la compagine di Castori prima ha trovato il pari con DiGaudio e poi la rete decisiva con Mbakogu su rigore. Giocata venerdì sera: Bari ha battuto 4-0 il Frosinone.
CLASSIFICA: Carpi 49; Bologna 41; Livorno 37; Spezia e Frosinone 35; Virtus Lanciano e Vicenza 34; Avellino 33; Pescara e Pro vercelli 32; Ternana 31; Modena , Perugia, Bari e Trapani 30; Brescia 29; Catania 27; Cittadella e Varese 26; Latina e Crotone 24