Al The Sound of Change di Londra la musica italiana è stata degnamente rappresentata da Laura Pausini, la cantante romagnola infatti è stata tra le tante star che hanno scelto di sostenere i progetti di Educazione, Salute e Giustizia rivolti alle donne nel mondo con uno strepitoso evento live andato in scena lo scorso sabato. La cantante è salita sul palco del Twickenham Stadium e ha dato il suo speciale contributo al grande evento benefico organizzato da Chime for Change. Dell’organizzazione benefica è co-fondatrice l’instancabile Beyoncé che per l’occasione ha vestito anche i panni del direttore artistico e si esibita in uno special set di ben 45 minuti per la gioia dei 50mila spettatori che hanno preso parte all’evento.
Tanti applausi anche per la Pausini che ha dato vita ad una performance carica di energia, esibendosi sulle note di “Io canto” e “It’s not Goodbye”. Durante la manifestazione la cantante ha deciso di sostenere e promuovere il tema dell’educazione, giudicata la base per raggiungere un maggior livello di coscienza e consapevolezza e su cui costruire una vita serena e ricca di soddisfazioni.
La cantante romagnola ha spiegato di essere particolarmente felice di essere tornata sul palco dopo la maternità proprio per quest’occasione. Subito dopo lo show l’artista ha pubblicato su Facebook una foto che la ritrae dietro le quinte proprio insieme alla sua bambina, la piccola Paola. La cantante ha voluto così esprimere tutta la sua gioia per aver avuto la possibilità di prendere parte ad un evento così speciale. La Pausini inoltre ha rivelato alcuni dei suoi prossimi progetti, a Natale arriverà in tutti i negozi di dischi un doppio album di Greatest Hits, contenente non solo tutte le sue canzoni più note ma anche prestigiose collaborazioni e brani inediti.
Tornando allo show, sul palcoscenico si sono alternate moltissime star del panorama musicale internazionale come Timbaland, Rita Ora, John Legend, Iggy Azalea, Simon Le Bon, Jennifer Lopez e Madonna che con un appassionato discorso ha esortato tutti a dare vita a una rivoluzione d’amore. L’evento ha avuto un successo strepitoso e sono stati raccolti ben 4 milioni di dollari grazie ai proventi derivati dalle vendite dei biglietti e da donazioni spontanee a sostegno di organizzazioni no profit impegnate nella tutela dei diritti delle donne.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”137559″]