Laura Pausini sarà ospite di Edicolafiore, la rubrica on line che il mattatore italiano Rosario Fiorello tiene ogni mattina in un bar di Roma, commentando con amici e passanti le prime pagine dei quotidiani e le notizie più salienti della giornata. Nel corso delle molte puntate del mini-show il comico siciliano è riuscito ad ottenere la partecipazione di artisti e personalità tra i più importanti nel nostro Paese, questa volta sarà il turno della cantante romagnola, che da vent’anni non solo domina le classifiche italiane ma porta la musica nostrana in giro per il mondo. Tutto è nato, ovviamente, dalla rete.
Appena poche ora fa Laura Pausini ha rilasciato “Limpido”, il brano che ha scritto per lei il giovane ma talentuoso Virginio Simonelli e che ha poi scelto di incidere assieme alla star internazionale Kylie Minogue. La notizia era stata data in anteprima da una pagina fan non ufficiale della cantante di Faenza e dopo poco è stata confermata dal suo staff.
Subito dopo Fiorello ha pubblicato nel proprio canale ufficiale di Youtube un videomessaggio rivolto alla Pausini, in cui la invitava ufficialmente a prendere parte ad una puntata di Edicolafiore. Se il luogo è ben noto, il giorno rimarrà segreto, per evitare i prevedibili assalti pacifici di migliaia di fan della star italiana.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”141231″]
La risposta di Laura Pausini non ha tardato ad arrivare: ecco che questa mattina, mercoledì 11 Settembre 2013, è stato postato nel suo canale di Youtube un video rivolto allo showman di Augusta in cui Laura canta e riadatta “Limpido” confermando la propria partecipazione allo show.
Lo scambio di battute a colpi di videoclip pubblicati in rete ha ovviamente attratto l’attenzione non solo della stampa, ma anche dei fan della Pausini (che hanno superato i 3 milioni nella pagina ufficiale di Facebook), che adesso attendono solo di veder comparire la propria beniamina all’alba con il giornale tra le mani. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti, dal web, ovviamente.
[jwplayer config=”30s” mediaid=”141229″]