Manca circa una settimana all’uscita americana di “Lawless” il western ambientato all’epoca del Proibizionismo diretto da John Hillcoat.
Malgrado il film sia stato presentato al Festival di Cannes dove ha avuto riscontri di pubblico e di critica piuttosto negativi, la Weinstein Company sembra decisa a puntare su “Lawless” come film da box office di fine estate e, forse, anche come cavallo minore sul quale puntare per l’ormai imminente stagione dei premi.
Nella tarda serata americana di ieri è stato pubblicato un nuovo trailer di “Lawless”, un red band trailer, vale a dire un filmato vietato ai minori per la massiccia dose di violenza contenuta nelle immagini.
La storia di “Lawless” è ispirata al romanzo “The Wettest County in the World” di Matt Bondurant, una rielaborazione della storia vera dei nonni di Bondurant, che racconta di una gang di teppisti che trasportavano liquori durante il periodo del proibizionismo in Virginia.
Questo il trailer vietato ai minori di “Lawless”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”60073″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Il cast di “Lawless” è composto da Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jessica Chastain, Jason Clarke, Guy Pearce, Gary Oldman, Mia Wasikiwska e Dane DeHaan.
Questa la sinossi ufficiale di “Lawless”:
Forrest, il fratello maggiore, è feroce, inarrestabile e un perfetto uomo d’affari; Howard, il fratello di mezzo, è un uomo ossessionato dagli orrori che ha visto nella Grande Guerra, e Jack, il più giovane, ha buon gusto per il lusso e sogna di uscire da Franklin. Braccati e cacciati, questi uomini creano un giro d’affari, si innamorano, e lottano per rimanere a galla mentre guardano la loro famiglia che muore, l’azienda del padre che fallisce, e il mondo che loro conoscono sgretolarsi sotto la depressione e la siccità.
Ricordiamo che la sceneggiatura di “Lawless” è stata affidata al cantautore australiano Nick Cave che si occuperà anche della stesura della colonna sonora del film di John Hillcoat, suo amico e collaboratore da lungo tempo.
“Lawless” uscirà negli Stati Uniti il 31 agosto, mentre ancora non si hanno notizie certe in merito alla distribuzione italiana del film.