Il nuovo film di John Hillcoat, “Lawless” è stato presentato allo scorso Festival di Cannes, senza riscuotere il successo sperato.
L’uscita nelle sale americane di “Lawless” si avvicina sempre di più e la già serrata campagna promozionale del film prosegue con una certa intensità.
Quest’oggi sono state pubblicate sei nuove immagini ufficiali di “Lawless”, western ambientato negli Stati Uniti degli anni ’20, all’alba del proibizionismo.
In queste sei nuove immagini vediamo alcuni dei protagonisti di “Lawless” e segnatamente Tom Hardy, Shia LaBeouf e Jessica Chastain.
Queste le sei nuove immagini di “Lawless”:
Oltre ai già citati Tom Hardy, Shia LaBeouf e Jessica Chastain il cast di “Lawless” può contare sulle interpretazioni di Jason Clarke, Guy Pearce, Gary Oldman, Mia Wasikiwska e Dane DeHaan.
“Lawless” è una trasposizione del romanzo “The Wettest country in the World”, dello scrittore Matt Bondurant, e la sceneggiatura è firmata dal celebre cantante Nick Cave.
Basato sulla vera storia dei nonni di Matt Bondurant, il romanzo è un’avvincente storia di fratellanza, avidità e omicidi. I ragazzi Bondurant sono una famosa gang di teppisti che trasporta liquori durante il periodo del proibizionismo attraverso la Franklin County in Virginia.
Questa la sinossi ufficiale di “Lawless”:
Forrest, il fratello maggiore, è feroce, inarrestabile e un perfetto uomo d’affari; Howard, il fratello di mezzo, è un uomo ossessionato dagli orrori che ha visto nella Grande Guerra, e Jack, il più giovane, ha buon gusto per il lusso e sogna di uscire da Franklin. Braccati e cacciati, questi uomini creano un giro d’affari, si innamorano, e lottano per rimanere a galla mentre guardano la loro famiglia che muore, l’azienda del padre che fallisce, e il mondo che loro conoscono sgretolarsi sotto la depressione e la siccità.
“Lawless” uscirà negli Stati Uniti il prossimo 31 agosto, mentre non si hanno notizie certe in merito alla distribuzione italiana della pellicola di John Hillcoat.
Ricordiamo che inizialmente “Lawless” era il titolo di uno dei molteplici film di Terrence Malick in lavorazione. Probabile che ora il regista texano cambierà il titolo della sua pellicola.