Poteva riportarsi vicinissimo al Milan approfittando del mezzo passo falso dei rossoneri al Marassi contro la Samp ma la Lazio non riesce a superare il Catania all’Olimpico nonostante un positivo secondo tempo. I capitolini affrontano la partita senza troppo mordente e per il Catania chiudersi e cercare le ripartenze è fin troppo semplice.
Il primo tempo passa via al piccolo trotto per riavvivarsi nel finale, quando prima il Catania trova il vantaggio con una testata di Silverstre e in pieno recupero il profeta Hernanes trova il pari con un tiro dalla distanza. Il secondo tempo è più intenso con i padroni di casa alla ricerca del gol sblocca risultato ma Andujar si esalta su Zarate, trascinatore della squadra insieme al positivo Foggia.
La Lazio resta seconda a tre punti dalla vette e con tre punti di vantaggio su Juventus e Napoli, per il Catania un punto importante che lo attesta a metà classifica a quota 18.
IL TABELLINO
LAZIO-CATANIA 1-1
Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma (21′ st Matuzalem); Hernanes, Floccari (39′ st Rocchi), Mauri (21′ st Foggia); Zarate. A disp.: Berni, Diakitè, Cavanda, Matuzalem, Foggia, Bresciano. All.: Reja.
Catania (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Biagianti, Llama (8′ st Izco), Ledesma; Mascara (8′ st Martinho), Gomez, Morimoto (29′ st Antenucci). A disp.: Campagnolo, Sciacca, Capuano, Ricchiuti. All.: Giampaolo
Arbitro: Gava
Marcatori: 44′ Silvestre (C), 47′ Hernanes (L)
Ammoniti: Hernanes (L); Silvestre, Morimoto (C)
Espulsi:
Note: