Dal 23 ottobre nelle nostre sale il film di John Woo, “La battaglia dei tre regni“. Il film è ambientato in Cina nel 208 a.C.. Due stati rivali decidono di combattere contro il loro nemico comune, ritrovandosi in difficoltà a causa della loro inferiorità numerica. Tra strategie e personaggi forti ai comandi, forse la battaglia avrà un esito positivo.
Sempre venerdì 23 ottobre, uscirà “Parnassus: l’uomo che voleva ingannare il diavolo” di Terry Gilliam, con Heath Ledger, Johnny Depp, Colin Farrel , Jude Law, Christopher Plummer. Parnassus ha guadagnato l’immortalità vincendo una scommessa con il Diavolo, Mr. Nick. Proprio a causa di una nuova scommessa, Parnassus dovrà lottare contro il tempo per salvare la figlia Valentina.
Lo stesso giorno vede l’uscita di “Brüno” di Larry Charles. Il nuovo film vede Sacha Baron Cohen nei panni di un esperto di moda gay, austriaco, che andrà a cercare il successo in America.
“Lebanon” di Samuel Maoz è un altro dei film attesi di questo weekend. La storia è ambientata durante la guerra in Libano e vede protagonista un gruppo di soldati che devono compiere una missione rapida, che si trasformerà invece in un vero e proprio inferno.
Sbarca nelle sale italiane anche il nuovo film con Meryl Streep, “Julie & Julia“, che racconta una storia realmente accaduta. Julia Powell decide di imparare a cucinare seguendo le ricette del libro di Julia Child. Riuscirà a portare a termine la missione?
“Oggi sposi“, che verrà presentato oggi al Festival del Cinema di Roma, di Luca Lucini. Il film, con Luca Argentero, Michele Placido, Renato Pozzetto, Dario Bandiera. La trama vede quattro coppie alle prese con l’organizzazione dei loro matrimoni.
Carlos Saura arriva nelle sale con “Io, Don Giovanni“, con Lorenzo Balducci, Lino Guanciale, Emilia Verginelli. Il film racconta la storia di Lorenzo Da Ponte, sacerdote libertino e amico di Giacomo Casanova. Da Ponte verrà esiliato per quindici anni da Venezia dalla Santa Inquisizione e andrà a Vienna, dove conoscerà Antonio Salieri e Mozart.
“L’incredibile viaggio della tartaruga“, il nuovo film documentario di Nick Stringer che racconta le avventure di una tartaruga a partire dall’Oceano Pacifico, per fare praticamente il giro del mondo e poi ritornare nel luogo di origine per deporre le uova.