A partire dal 23 ottobre 2009, nelle sale italiane ci sarà “La battaglia dei tre regni“, film diretto da John Woo. Ambientato nella Cina dell’anno 208, racconta degli ultimi giorni della dinastia Han, con Tony Leung Chiu Wai, Takeshi Kaneshiro, Zao Whei, Shido Nakamura.
Il 30 ottobre uscirà “Il nastro bianco” diretto da Michael Haneke. La pellicola è ambientata in un villaggio protestante tedesco, tra il 1913 e il 1914. E’ l’analisi di un micro-mondo compiuta sotto lo sguardo attento di Haneke. Christian Friedel, Leonie Benesch, Ulrich Tukur, sono al centro di un’analisi sulle relazioni tra gli uomini.
Dal 13 novembre nelle sale italiane “Nemico Pubblico”, con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup. Diretto da Michael Mann, il film racconta la vita dei criminali John Dillinger, Baby Face Nelson e Pretty Boy Floyd, e dell’agente dell’FBI Melvin Purvis, incaricato di arrestarli, ambientato durante il periodo della Grande Depressione.
Lo stesso giorno uscirà anche “Gli abbracci spezzati” di Pedro Almodovar con Penelope Cruz, Lluìs Homar, Blanca Portillo, Josè Luiz Gòmez. Racconta la storia della doppia vita dello scrittore/regista Harry Caine/Matteo Blanco, divenuto cieco in seguito ad un incidente, assistito da Diego. Anche quest’ultimo rimarrà vittima di un incidente e Harry si ritroverà a ricambiare il favore.