Per la prima volta dal giorno della morte di Cory Monteith, l’attrice Lea Michele ha commentato l’accaduto su Twitter, con un messaggio di ringraziamento per i suoi fan:
Grazie a tutti per l’aiuto che mi date in questo momento con il vostro amore e il vostro supporto. Cory sarà per sempre nel mio cuore.
Riprendersi non sarà semplice, soprattutto perché Lea Michele tornerà sul set di “Glee“, proprio dove ha conosciuto il compagno. Cory Monteith è morto di overdose, si trovava a Vancouver ed è stato ritrovato morto nella sua camera d’albergo, aveva ingerito droghe e alcol, c’erano tracce di eroina. La notizia ha lasciato tutti a bocca aperta, anche se il suo difficile passato era noto, soprattutto la dipendenza che cercava di combattere ormai da anni. Lo scorso aprile, supportato dalla compagna e dagli amici, Cory aveva deciso di trascorrere un periodo in un centro di riabilitazione, ma ha avuto una fatale ricaduta.
I produttore di “Glee” hanno voluto consultare Lea Michele prima di decidere cosa fare con la nuova stagione della serie tv, che è stata posticipata per permettere di cambiare due episodi in cui appariva proprio Cory Monteith. A tutti è sembrato più rispettoso dire addio anche al suo personaggio, il quarterback Finn Hudson. Il creatore della serie Ryan Murphy, aveva spiegato all’Hollywood Reporter:
La cosa giusta da fare per lo show, almeno fino a questo punto, è fare uscire di scena Finn Hudson. Quando gireremo l’episodio in tributo a questo personaggio, cercheremo di fare in modo che i membri del cast non debbano rivivere il dolore che hanno provato in queste settimane. Vorremmo indicare un punto di vista ottimista. La nostra più grande speranza è aiutare i giovani, in maniera responsabile, ad affrontare questi sentimenti.