Leonard Cohen alle prese con il suo neverending tour regala ai fan un inedito dal titolo “I’ve got a Little Secret” eseguito durante il concerto tenutosi lo scorso 12 Settembre alla O2 Arena di Dublino. Forte della pubblicazione del suo ultimo album “Old Ideas” nel mercato discografico dallo scorso anno, il cantautore (o meglio poeta) canadese sembra aver ingranato la marcia, quella marcia in più che sembra proiettarlo verso spazi ancora inesplorati. A ragion di ciò basta ascoltare le numerose sperimentazioni apprezzabili nelle sue produzioni (il primo album è datato 1969 dal titolo “Songs of Leonard Cohen” prima bocciato poi rivalutato da pubblico e critica), nonchè il titolo dell’ultimo album. Insomma sembra proprio di assistere ai prodromi di una storia fuori dal comune.
Sarà in Tour fino al 21 Dicembre prossimo, giorno in cui è attesa la sua ultima esibizione in Nuova Zelanda alla Auckland Vector Arena. Non è esclusa l’ipotesi che possa presentare altri brani inediti che aprono la strada a nuove frontiere: chissà se non ha in cantiere nuove produzioni a 78 anni suonati. Storie di amore e fallimenti, suicidio e depressione, l’inedito “I’ve got a Little Secret” sembra non allontanarsi di molto da quello che è lo stile proprio di Cohen, autore molto influente anche in Italia visti i numerosi tributi susseguitisi negli anni ad opera di Fabrizio De Andrè e non ultimo Francesco De Gregori che durante il suo tour “Sulla Strada” propone una cover (in italiano, ndr) del brano “The Future” datato 1992 e tratto dall’omonimo album.
“I’d like to love you baby, but I don’t feel right, I’ve got this full length mirror, and it ain’t a pretty sight” così cita un inciso tratto dal brano inedito “I’ve got a Little Secret” i cui prodromi hanno visto luce in un brano, sempre inedito, eseguito durante il toru del 2009 dal titolo “Feel so Good”. Questo il video girato da un fan presente alla O2 Arena di Dublino lo scorso 12 Settembre.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”141356″]