Ci siamo quasi. Tra poco la 20th Century Fox tornerà a fare concorrenza ai colossi dell’animazione come Pixar e Dreamworks con il suo progetto più riuscito. Stiamo parlando de “L’ Era Glaciale“, che con il nuovo capitolo intitolato “L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva“ si prepara ad invadere le sale subito dopo l’estate, per la precisione il 28 settembre.
Chi potrà assistere all’edizione annuale del Giffoni Film Festival avrà l’occasione di vedere “L’Era Glaciale 4” in anteprima nazionale. La manifestazione ha infatti ottenuto i permessi per effettuare una proiezione straordinaria che avverrà il 22 luglio.
Tornano quindi al cinema i simpaticissimi protagonisti de “L’Era Glaciale“: il bradipo Sid, la tigre dai denti a sciabola Diego e i mammuth neogenitori Manny e Ellie. Ovviamente non può mancare anche lo scoiattolo Scrat con la sua inseparabile ghianda.
“L’Era Glaciale 4“, diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier, può contare inoltre su una allegrissima colonna sonora di cui fa parte anche il brano “Chasing The Sun“, composto dalla boyband britannica The Wanted e facente parte del loro ultimo EP.
In appena due anni i cinque membri dei The Wanted hanno scalato i vertici delle classifiche mondiali, realizzando due album e distribuendo otto singoli, ultimo dei quali è appunto “Chasing The Sun”. Il ritmo dance del brano sarà quindi la colonna sonora ufficiale de “L’Era Glaciale 4” .
Qui di seguito potete dare uno sguardo alla sinossi ufficiale del film e al video della canzone.
L’amatissimo terzetto della serie L’era glaciale, Manny Diego e Sid, intraprendono la loro più grande avventura dopo che un cataclisma ha spinto un intero continente alla deriva. Separati dal resto della mandria, i tre usano un iceberg come imbarcazione di fortuna, che li lancerà in una epica missione marittima. Manny e la sua banda saranno sfidati come mai prima d’ora a diventare degli eroi e a fare l’impossibile, quando incontreranno esotiche creature marine, esploreranno un nuovo mondo e daranno battaglia a pirati senza scrupoli. Scrat e la reunion con la sua maledetta ghianda catapulterà lo scoiattolo preistorico in luoghi mai visti prima.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”56625″]