Dopo rumors, anteprime e brevi anticipazioni Luciano Ligabue è finalmente tornato a tutti gli effetti. E’ stato pubblicato nella giornata di ieri, mercoledì 04 Settembre 2013, nel canale ufficiale di Youtube del rocker di Correggio il nuovo video di “Il sale della terra”, singolo che anticipa l’album in studio numero dieci, dal titolo non ancora comunicato. Il disco sarà distribuito nei negozi e reso disponibile al download presso gli stores digitali a partire dal prossimo 26 Novembre, in questi ultimi mesi proprio il Liga Nazionale ha condiviso con i fan molti dettagli che riguardano questo nuovo progetto, come i titoli di alcune tracce prima e l’intera tracklist poi.
Ma ecco che adesso l’attesa per il nuovo album si fa più dolce e più piccante allo stesso tempo: se da un lato avere la possibilità non solo di ascoltare “Il sale della terra”, ma anche di guardarne il videoclip, fa sì che il countdown verso la fine di Novembre scorra più velocemente, dall’altro Ligabue ha così stuzzicato la curiosità dei suoi milioni di fan in tutta Italia, che adesso vorrebbero solo poter sentire tutti gli altri pezzi.
Lo stile del videoclip, prodotto da Gian Battista Tondo per la Eventidigital Films e montato da Riccardo Guernieri, si rifà alle schermate dei notiziari statunitensi e proprio le frasi che compongono il testo del brano sono riportati nel sottopancia sotto la dicitura “Breaking News”. A questo si accompagnano le immagini di un Luciano Ligabue che cammina con aria fiera per le strade di New York.
L’uscita di “Il sale della terra” è accompagnato oggi, giovedì 05 Settembre 2013, dalla pubblicazione di “La vita non è in rima (per quello che ne so)”, libro intervista al cantautore romagnolo curato da Giuseppe Antonelli ed edito da Laterza. Contiene, inoltre, i testi di tutte le 12 canzoni che compongono la tracklist del nuovo album.
Ricordiamo, poi, “Arena 2013”, le sei incredibili date, tutte sold out in poco meno di due ore di prevendita, che Luciano terrà all’Arena di Verona i prossimi 16, 17, 19, 20, 22, 23 Settembre.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”140978″]