Il maestro Steven Spielberg è pronto a tornare nelle sale italiane dal prossimo 23 gennaio con l’atteso “Lincoln“, film basato sul libro “Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln” di Doris Kearns Goodwin.
Sarà Daniel Day-Lewis ad impersonare il protagonista, Abraham Lincoln appunto, affiancato da Sally Field nei panni di Mary Todd Lincoln, la sinossi:
Steven Spielberg dirige il due volte vincitore di un Academy Award® Daniel Day-Lewis in LINCOLN, film drammatico che analizza gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future. Interpretato da Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Hal Holbrook e Tommy Lee Jones, LINCOLN è prodotto da Steven Spielberg e Kathleen Kennedy. La sceneggiatura di Tony Kushner è tratta parzialmente dal libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin.
LincolnNel cast troviamo un gruppo di attori davvero interessante, “Lincoln” ha già ottenuto diversi riconoscimenti, ma prima di poterlo vedere in Italia, bisogna aspettare il 2013.
Intanto si tratta di un’opera di Steven Spielberg, che di per sé funge da garanzia: il regista ha saputo conquistare il pubblico anche con “War Horse” lo scorso anno, ma ogni suo film è un successo, da “Lo squalo” a “E. T. – L’extraterrestre” (al trentesimo anniversario proprio quest’anno), passando per “Jurassic Park”, un capolavoro come “Schindler’s List”, a “Salvate il soldato Ryan” e la saga di Indiana Jones. La carriera di Spielberg è vasta e costellata di successi e riconoscimenti, riuscirà a fare altrettanto anche con “Lincoln“? Vi lasciamo al trailer italiano, enjoy!
[jwplayer config=”120s” mediaid=”66981″]