Lindsay Lohan cerca la rivincita e torna sul tappeto rosso con un film per la televisione, molto atteso non solo negli Usa. La ragazza, che ha trascorsi burrascosi si è presentata alla prima di Liz & Dick in splendida forma: capelli lunghi rossi e un abito lungo dai toni chiari che le stava benissimo, una vera diva d’Hollywood d’altri tempi. Con questo film Lindsay prova a rilanciare la sua carriera disastrosa, mostrandosi in una veste totalmente diversa da come siamo abituata a vederla.
Il film è la trasposizione televisiva della complicata storia d’amore fra Elizabeth Taylor e l’attore gallese Richard Burton. I due rimasero marito e moglie per oltre 10 anni, ma fu un matrimonio molto burrascoso, una vera passione che ha segnato la storia del cinema d’oltre oceano, ma che fu sulle prime pagine dei giornali per molti anni. A Good Morning America la Lohan ha dichiarato d’essersi dedicata molto a questa pellicola e spera che abbia il meritato successo:
Spero che si veda il mio amore per la recitazione. Ho fatto il meglio che potevo, spero che Elizabeth sia felice mentre ci guarda dall’alto. È davvero snervante impersonare qualcuno che è stata una forza incredibile. Ero nervosa di vedere cosa le persone ne avrebbero pensato. Non puoi mai essere il clone di una persona, quindi devi metterci anche del tuo. Mi sento fortunata perché mi identifico con Elizabeth Taylor in molti modi.
Da ricordare che Lindsay ha in passato rifiutato d’incontrare Liz Taylor perchè troppo nervosa, ha raccontato al talk show di Jay Leno:
Una volta mi ha mandato un anello e mi ha invitato a cena, ma io ero davvero troppo nervosa. Il mio avvocato conosce l’infermiera che è stata con lei per circa sette-otto anni così siamo diventate buone amiche ed è stata sul set la maggior parte dei giorni in cui lavoravo, e mi ha anche dato una delle pellicce di Elizabeth, che è stato gentile da parte sua. È stato bello scoprire le cose personali che non sapevo, ad esempio come quando, a letto, le piacesse cantare ascoltando la radio. Sono i piccoli dettagli.
La Lohan ha ammesso che l’infermiera è rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua somiglianza con la grande diva, ha rferito:
Nel film vengo invecchiata e quando è venuta sul set avevo un aspetto così diverso che lei ha cominciato a pingere e ha detto “Sembri proprio lei e hai la sua stessa voce”. È stato un grandissimo complimento
Così mentre Lilo da una parte cerca di godersi il suo momento d’oro, per altro non molto esaltato dalla critica, d’altra il giudice le revoca il regime di libertà condizionata a cui è sottoposta. L’attrice potrebbe tornare dritta in galera perchè lo scorso giugno in seguito ad un incidente avrebbe mentito alla polizia, affermando di non essere lei alla guida del veicolo al momento dello schianto con il tir. Non era così, dietro il volante c’era proprio lei. La polizia l’ha scoperto ed ora sono guai. Insomma la bad girl sta chiudendo il 2012 nel peggiori dei modi, chissà cosa le riseverà il 2013, siamo certi che la Lohan saprà riempire i vuoti della sua vita magari con un altro film, speriamo non da detenuta.