L’eliminazione dal Mondiale del Portogallo non deve essere andata proprio giù al fuoriclasse della nazionale lusitana e stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo che non è andato per il sottile nei confronti del ct Carlos Queiroz. A chi gli chiedeva motivazioni sulla sconfitta subita ieri sera, CR9 ha risposto: “Perché siamo usciti? Chiedete a Queiroz“.
Il tecnico, venuto a sapere delle esternazioni di Ronaldo, ha replicato seccamente: “Il Portogallo ha bisogno di Cristiano Ronaldo e lui ha bisogno del Portogallo. Ma se questa maglia gli sta troppo stretta, non è necessario indossarla. Non siamo qui per essere amici dei giocatori e non bisogna permettere che qualcuno si metta al di sopra degli interessi della nazionale“.
Inevitabile il commento sulla faccenda di due portoghesi doc, Mourinho e Figo. L’ex tecnico dell’Inter, ora al Real Madrid, difende a spada tratta il giocatore: “Cristiano adesso deve stare tranquillo. La prossima stagione non permetterò che abbia su di lui la responsabilità della squadra. Se vinceremo, vinceremo tutti. Se perderemo, perderò solo io“. Diverso invece il Figo pensiero, icona della nazionale portoghese, che attacca Ronaldo: “Non mi interessa quello che fa Cristiano – riferendosi allo sputo verso la telecamera a fine partita [guarda il video] – mi interessa l’immagine della Nazionale. Un capitano, indipendentemente che si vinca o si perda, deve sempre difendere il gruppo. Soprattutto nei momenti più difficili deve mettere sempre davanti a tutto il gruppo“.