Peter Jackson si prepara per la trilogia de “Lo Hobbit” e mentre l’attesa cresce, ecco che arriva un secondo trailer de “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato“, film diviso in due parti che vedremo in sala a partire da dicembre con il primo episodio.
Il film si basa sui romanzi di J. R. R. Tolkien, è un prequel de “Il signore degli anelli”, è infatti ambientato nella Terra di Mezzo sessant’anni prima degli episodi narrati nel suddetto film, anch’esso un grande successo, sia letterario che cinematografico.
Il primo episodio, “Un viaggio inaspettato“, arriverà nelle sale italiane dal prossimo 14 dicembre, racconta le avventure di Bilbo Baggins, l’hobbit che viene convinto da Gandalf a viaggiare insieme ad un gruppo di nani per conquistare il tesoro e la Montagna Solitaria. Il cast del film è davvero molto nutrito: Martin Freeman, Cate Blanchett, Elijah Wood, Lee Pace, Andy Serkis, Orlando Bloom, Ian McKellen, Ian Holm, Richard Armitage, Christopher Lee, Mikael Persbrandt, Dean O’Gorman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Stephen Fry.
Entrambi i film de “Lo Hobbit” sono stati girati in parte in Nuova Zelanda con le più avanzate tecnologie 3D, da non perdere di vista è anche la colonna sonora, opera di Howard Shore. Di certo il film di Peter Jackson, che troviamo anche in veste di co-sceneggiatore e co-produttore, è una delle pellicole più attese del 2012, arriverà proprio sul finire dell’anno ma stando alle previsioni, ci saranno incassi da capogiro, favoriti anche dal periodo prossimo al Natale, che solitamente è il più propizio.
Vi lasciamo al nuovo trailer in lingua originale, vi ricordiamo che la release de “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato” è prevista per dicembre 2012, con tutta probabilità il secondo episodio uscirà nel 2013 e il terzo, visto che ormai la trilogia è stata annunciata ufficialmente, dovrebbe arrivare nel 2014. I fan ne saranno sicuramente felici, ma cosa ne pensano delle prime scene?
[jwplayer config=”120s” mediaid=”59294″]