Dopo essere stato rimasterizzato, il cult di Steven Spielberg, “Lo squalo” si è trasformato in una cultura di sabbia a Cervia. Vi abbiamo mostrato proprio ieri la nostra recensione del film, che ha contribuito a lanciare la fobia degli squali all’inizio dell’estate, quando è ora di andare al mare.
“Lo squalo” è uno dei film più conosciuti della storia del cinema, per celebrare il film restaurato (che è stato presentato anche a Cannes), è stata realizzata una scultura del “mostro dei mari” in occasione del Campionato Mondiale di Cervia, che si è concluso proprio ieri.
Il film di Spielberg è stato restaurato in occasione del centenario della Universal Pictures, abbiamo già visto per voi anche la nuova versione, se vi siete persi il nostro pezzo, lo trovate qui. Praticamente non esiste nessuno che non abbia visto “Lo squalo“, film che ha terrorizzato i bagnanti di tutto il mondo: realizzato nel 1975, è basato sul romanzo di Peter Benchley ed ha avuto ben tre sequel. Del film tutti conoscono bene anche la colonna sonora, inconfondibile, opera di John Williams.
L’edizione Blu-ray de “Lo Squalo” sarà disponibile dal 22 agosto, qui di seguito i contenuti:
- The Shark is Still Working: The Impact & Legacy of JAWS: Un documentario con filmati mai visti prima ed interviste al cast e alla troupe, compresi Steven Spielberg, Richard Dreyfuss e Roy Scheider.
- JAWS: The Restoration: Un inedito approfondimento sul complesso processo di restauro della pellicola originale.
- The Making of JAWS: Un documentario di due ore con interviste al cast principale e alla troupe.
- From the Set: Uno sguardo dall’interno alla vita del set de Lo squalo con un’intervista a Steven Spielberg.
- Scene Eliminate & Scartate
- JAWS Archives: Date un’occhiata agli archivi de Lo squalo che comprendono storyboard, foto di produzione e materiali di marketing, così come un sezione speciale sul “fenomeno Lo squalo.
- Trailer cinematografico originale
- Digital Copy: Si può scaricare una versione digitale dell’intero film e vederlo su una vasta gamma di dispositivi elettronici e portatili.