La Regina Elisabetta II è amatissima dai suoi sudditi, tutto ciò sarà riconfermato dalla sua strepitosa partecipazione al video di Danny Boyle che ha aperto le Olimpiadi 2012.
La regina si è prestata a questo simpatico siparietto, apparendo in carne ed ossa nel video al fianco di Daniel Craig, ormai da anni diventato James Bond sul grande schermo. Nel video del regista di “The Millionaire” vediamo l’attore nei panni della celebre spia recarsi a Buckingham Palace, l’ingresso della Regina Elisabetta, quello reale, è stato accompagnato da queste immagini e poi dall’arrivo di un elicottero, da cui la controfigura della regina si è calata sullo Stadio Olimpico con il paracadute, con lo stemma Union Jack. In quel momento la regina ha fatto il suo vero ingresso e, particolare da non trascurare, indossava lo stesso abito del video e lo stesso indossato dalla controfigura. Quest’idea è stata sicuramente la più apprezzata della cerimonia d’apertura, divertente e geniale, ha creato stupore e clamore tra il pubblico.
E’ la prima volta che la Regina Elisabetta interpreta se stessa davanti ad una videocamera. Fino ad oggi sono stati realizzati molti filmati che parlano di lei, ma la Regina non aveva mai recitato, questa volta in occasione dei Giochi Olimpici, che offrono enorme visibilità e molte opportunità a Londra, ha deciso di concedersi per questa divertente trovata, che ha lanciato anche due nuove star: sono già amatissimi Monty e Willow, i cani della Regina. Quest’ultima ha dichiarato di aver preso parte a questa iniziativa con molto piacere. E come darle torto: recitare al fianco di Daniel Craig, il super sexy James Bond, diretti da un grande maestro come Danny Boyle, regista di “Trainspotting”, “The Millionaire”, “The Beach” e “127” ore.
Qui di seguito trovate il video con l’arrivo della Regina Elisabetta, quella vera, alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. Buona visione!