Finalmente fiori d’arancio anche per Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. La coppia ha scelto di sposarsi con il rito civile presso il castello di Donnafugata, uno dei luoghi che ha reso celebre l’attore protagonista del commissario Montalbano. La festa riservata a pochi intimi sarà a base di specialità del Sud cucinate dal più volte premiato chef Ciccio Sultano. I due hanno deciso di convolare a nozze dopo la nascita della piccola Emma, nata dalla loro unione nel 2011. La coppia sta insieme dal 2005, appena un anno dopo il divorzio di Luca dalla giornalista e scrittrice Margherita D’Amico. I due attori si sono incontrati sul set della miniserie televisiva Cefalonia e si sono subito innamorati.
La Ranieri ha sempre dichiarato di essere molto innamorata di Luca e di non aver bisogno di una cerimonia ufficiale per suggellare il loro amore, solo dopo l’arrivo della sua bimba ha capito che il matrimonio è necessario soprattutto per i figli. Al settimanale Oggi Luisa ha detto:
In questo Paese, i figli delle coppie sposate valgono di più.
Dall’altra parte ci sono le dichiarazioni di Luca, che per niente hanno smentito le convinzioni della sua compagna. Luca si dice innamoratissimo non solo della piccola Emma, ma anche di Luisa. In un’intervista a A dice di aver capito finalmente quanto sia importante per lui la famiglia:
A volte mi domando cosa ho fatto fino a ora, quando mi lasciavo abbattere per un provino sbagliato, un film andato male. La vita, la vita vera, è un’altra storia: sono gli affetti, e i figli, soprattutto. L’arrivo di Emma mi ha modificato il carattere, ero pessimista e sono diventato ottimista. E poi sono un campione con i pannolini. Li cambio come i meccanici della Ferrari al pit-stop. Sono un fulmine.
Dopo neanche un anno Luca Zingaretti ha dimostrato di essere un bravo papà, ma sarà anche un bravo marito?