Luna, figlia del comico genovese, Beppe Grillo, 32enne, nel corso di un controllo di una volante della polizia bolognese, è stata trovata in possesso di cocaina ed è stata subito segnalata come “assuntrice di sostanza stupefacenti”.
La notizia, diventa tale proprio perché è la figlia di una delle persone che predica l’onestà e che nell’immaginario collettivo è o dovrebbe essere “senza macchia”.
Il fatto è trapelato solo ieri, ma la donna è stata fermata il 7 novembre u.s., verso le 23,00 in piazza Marvelli a Bologna, ed ha subito mostrato le due dosi della sostanza stupefacente.
Come scrive Il Resto del Carlino:
E’ stata lei stessa a far presente agli agenti di avere due fagottini, uno di 0,30 e l’altro di 0,16 grammi di cocaina e poi li ha consegnati.
La figlia del leader del Movimento 5 Stelle è stata quindi segnalata alla Prefettura di Rimini come assuntrice di sostanze stupefacenti,. Infatti il provvedimento amministrativo scatta quando le dosi di droga rientrano nei limiti dell’uso personale.
Secondo il quotidiano locale, Luna:
non è incorsa in nessun reato, è solo stata segnalata alla prefettura come consumatrice per l’illecito amministrativo.
Il blog del comico, sempre molto attento alle “malefatte” dei politici non ha evidenziato la notizia, mentre è stata invece segnalata sui social network dove i grillini hanno gridato al “complotto”.
Luna, che di mestiere fa la grafica pubblicitaria ma anche la cantante in un gruppo Rock, è una delle prime fan del padre, in una intervista fatta alcuni anni fa al Tg1 a chi le chiedeva se avrebbe votato il padre nel caso fosse “sceso in campo” ha risposto:
Alla grande! Sarei molto contenta se lo facesse.
Luna ama disegnare soprattutto le gesta del padre, infatti lo ha rappresentato in alcuni suoi disegni come un vendicatore con la V maiuscola per ricordare il Vaffa…. Day.
Siamo certi che Grillo griderebbe volentieri un Vaffa… a colui che ha venduto la cocaina alla sua pupilla…