La Open Road Films ha fissato ufficialmente la data di uscita di “Machete Kills”, sequel del film del 2010, “Machete”. “Machete Kills” sarà diretto, come il suo predecessore, da Robert Rodriguez che ne ha firmato anche la sceneggiatura. Girato in soli 29 giorni, “Machete Kills” arriverà sugli schermi americani, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, il 13 settembre 2013: una data d’uscita che potrebbe far presentire una presentazione in anteprima mondiale del film al Festival di Venezia. Al momento si tratta di una semplice speculazione basata su un precedente: ricordiamo, infatti, che il primo film, “Machete” venne presentato in prima mondiale proprio in Laguna.
“Machete” fu presentato fuori concorso in occasione della sessantasettesima edizione della Mostra del Cinema: non a caso presidente di Giuria quell’anno fu Quentin Tarantino, amico fraterno di Robert Rodriguez, che spinse parecchio per vedere in prima mondiale la pellicola del regista texano.
“Machete Kills” è il primo dei due sequel preannunciati da Robert Rodriguez in occasione della presentazione di“Machete” alla Mostra del cinema di Venezia nel 2010. Il secondo sequel dovrebbe intitolarsi “Machete Kills Again” e potrebbe essere il nuovo progetto che impegnerà Robert Rodriguez dopo aver girato il sequel di “Sin City”.
Il cast di “Machete Kills” è composto da Danny Trejo, Jessica Alba, Mel Gibson, Sofia Vergara, Michelle Rodriguez, Demian Bichir, Amber Heard, Charlie Sheen, Zoe Saldana e la pop star Lady Gaga.
“Machete Kills” riprenderà il racconto delle vicende dell’ex agente federale Machete (Danny Trejo) che verrà chiamato a collaborare col governo americano per combattere un folle mercante d’armi (Mel Gibson) intenzionato a lanciare un missile per sconvolgere gli equilibri politici mondiali.
Come detto, negli Stati Uniti “Machete Kills” uscirà il 13 settembre: il film di Robert Rodriguez sarà distribuito in Italia dalla Lucky Red nel 2013, benché ancora non sia stata fissata una precisa data d’uscita.